Alfa 146 ts consigli su lungo viaggio

il mio viaggio è stato da taranto a milano centro ma i problemi li ho incontrati già da bari,quindi escludo le altitudini,cambiando il debimetro l'auto è andata meglio ma di terza ha continuato ad avere un buco dai 2000 ai 3000 giri,ora in pianura e scarica và che è una meraviglia,quello che non capisco è se è normale che il nostro 1.4 soffre cosi tanto il peso?cosa è un motorino forse?e perchè arrivato a 120 km/h ci vuole una marea di strada per aumentare di velocità?siccome debimetro,candele e sonda lambda sono nuovi non è per caso che può essere la centralina a non fare bene il propio lavoro?

Mamma mia abbiamo 2 auto gemelle, dallo spoiler al colore, dai baffetti del paraurti anteriore ai problemi riscontrati.
Chissà che questo possa essere una consolazione per entrambi.:p

Considera che il mio viaggio è stato parecchio lungo come il tuo: da Ragusa a Viterbo circa 994 km, ma da solo e con bagaglio al minimo; nonostante questo anch'io faticavo a far salire di giri il motore sopra i 5000 di quinta, sembrava quasi avesse il limitatore, quindi imputo la cosa al fatto che il motore 1.4 sia piccolo per una 146 che pesa intorno ai 1200 kg
Arrivato a casa la riaccendo dopo un'ora e mi fa ritorni di fiamma, che naturalmente spaccano il collettore aspirazione, adesso sono alla ricerca di uno della prima serie in alluminio, ma la cosa peggiore è che giro da 15 giorni solo a benzina, e i ritorni di fiamma a freddo sono all'ordine del giorno, ho già speso 150 euro di candele (nemmeno originali!!!) e dovrò ancora spendere parecchio: dalle 100 euro se è il debimetro alle 150 se sono i cavi delle candele alle 250 se sono le bobine dell'alternatore, alle 500-600 ed un colpo in testa se è tutto questo e altro.
Che il dio dei meccanici mi abbia in pena!!!:D
 
ciao fabius,purtroppo i problemi ci sono e ci saranno sempre con le automobili,io non credo quando sento le persone che dicono che non hanno avuto mai problemi,a chi di più e a chi di meno ci sono sempre,ma quella che serve di più è la fortuna.
Oggi finalmente dopo un mese ho ritirato la mia 146 che dopo tanti problemi è ritornata in strada;).
Sono contento che c'è una gemella della mia auto,perchè non posti le foto nel garage delle 146?