Ciao a tutti ragazzi,
mi sono iscritto ieri e oggi ho deciso di iniziare a presentarvi la mia Nasona.
Ho letto molte volte su questo e su altri forum e seguendovi ho potuto trovare molte soluzioni ai miei problemi e poco alla volta preparare la mia Nasona.
La mia 147 è stata comperata a km0 nel novembre 2010, dopo aver risolto un po di noie iniziali, dovute al fatto che la macchina è stata molto tempo ferma in un piazzale, ora va come un orologio svizzero e non potrei ritenermi più soddisfatto di così.
Poi come tutte le macchine anche la mia ha i suoi problemini come scricchiolii interni ecc ecc, ma basta fare qualche curva che passa tutto in secondo piano.
Allestimento moving, 5 porte, colore bianco pastello, con di serie spoilerino, scarico cromato e cerchi da 17 modello black line.
Di interni è tutto nero, dai montanti, al cielo, al cassettino portaoggetti e la plancia non è di colore grigio chiaro ma grigio antracite.
MODIFICHE ESTETICHE:
- eliminazione scritte dal portellone
- antennino corto
- fari posteriori oscurati con pellicola apposita nero opaco
- vetri posteriori oscurati
- frecce parafanghi nere
- pinze freno verniciate di rosso con adesivo Alfa Romeo
- illuminazione targa a led
- fari anteriori con H1 + H7 Osram Cool Blue Intense 4200°K, posizioni alogene Osram Cool Blue 4000°K, lampadine frecce cromate
MODIFICHE INTERNE:
- scritta Alfa Romeo su cassettino posacenere
- illuminazione led luci anti pozzanghera portiere, plafoniera anteriore e posteriore e cassettino porta oggetti
MODIFICHE MECCANICHE:
- EGR flangiata ed esclusa da mappa: ho messo un lamierino cieco subito dopo i collettori di scarico e uno subito prima dei collettori di aspirazione eliminando i condotti. In questo modo ho cercato di linearizzare il più possibile il passoggio dei gas di scarico e dell'aria.
- tromboncino aspirazione jtdM 16v per pescare aria più fresca
- filtro a pannello sportivo by BMC
- tubi intercooler in acciaio inox by Cecam Sport
- intercooler alfa romeo 156
- downpipe in acciaio inox by S.S. Competition
- olio utilizzato: già dal primo tagliando Bardahl XTC C60 5w40 ed ora sto provando Motul 8100 X-CESS 5w40
- rimappatura centralina by Frenky Fitta & Peppeleon Racing Team :eclipsee_Victoria:
IMPIANTO AUDIO:
non mi interesso molto di audio, quindi non so nemmeno i modelli delle cose che ho, l'unica cosa che posso dirvi è che ho un autoradio da 1din della Kenwood, al fronte anteriore ho messo un kit a due vie by Alpine, al posteriore sono state lasciate le casse originali e nel baule un subwoofer pre amplificato by Impact Car Audio.
Appena ho un po tempo inizierò a postare un po di foto.
Ciao a tutti
El Mario
mi sono iscritto ieri e oggi ho deciso di iniziare a presentarvi la mia Nasona.
Ho letto molte volte su questo e su altri forum e seguendovi ho potuto trovare molte soluzioni ai miei problemi e poco alla volta preparare la mia Nasona.
La mia 147 è stata comperata a km0 nel novembre 2010, dopo aver risolto un po di noie iniziali, dovute al fatto che la macchina è stata molto tempo ferma in un piazzale, ora va come un orologio svizzero e non potrei ritenermi più soddisfatto di così.
Poi come tutte le macchine anche la mia ha i suoi problemini come scricchiolii interni ecc ecc, ma basta fare qualche curva che passa tutto in secondo piano.
Allestimento moving, 5 porte, colore bianco pastello, con di serie spoilerino, scarico cromato e cerchi da 17 modello black line.
Di interni è tutto nero, dai montanti, al cielo, al cassettino portaoggetti e la plancia non è di colore grigio chiaro ma grigio antracite.
MODIFICHE ESTETICHE:
- eliminazione scritte dal portellone
- antennino corto
- fari posteriori oscurati con pellicola apposita nero opaco
- vetri posteriori oscurati
- frecce parafanghi nere
- pinze freno verniciate di rosso con adesivo Alfa Romeo
- illuminazione targa a led
- fari anteriori con H1 + H7 Osram Cool Blue Intense 4200°K, posizioni alogene Osram Cool Blue 4000°K, lampadine frecce cromate
MODIFICHE INTERNE:
- scritta Alfa Romeo su cassettino posacenere
- illuminazione led luci anti pozzanghera portiere, plafoniera anteriore e posteriore e cassettino porta oggetti
MODIFICHE MECCANICHE:
- EGR flangiata ed esclusa da mappa: ho messo un lamierino cieco subito dopo i collettori di scarico e uno subito prima dei collettori di aspirazione eliminando i condotti. In questo modo ho cercato di linearizzare il più possibile il passoggio dei gas di scarico e dell'aria.
- tromboncino aspirazione jtdM 16v per pescare aria più fresca
- filtro a pannello sportivo by BMC
- tubi intercooler in acciaio inox by Cecam Sport
- intercooler alfa romeo 156
- downpipe in acciaio inox by S.S. Competition
- olio utilizzato: già dal primo tagliando Bardahl XTC C60 5w40 ed ora sto provando Motul 8100 X-CESS 5w40
- rimappatura centralina by Frenky Fitta & Peppeleon Racing Team :eclipsee_Victoria:
IMPIANTO AUDIO:
non mi interesso molto di audio, quindi non so nemmeno i modelli delle cose che ho, l'unica cosa che posso dirvi è che ho un autoradio da 1din della Kenwood, al fronte anteriore ho messo un kit a due vie by Alpine, al posteriore sono state lasciate le casse originali e nel baule un subwoofer pre amplificato by Impact Car Audio.
Appena ho un po tempo inizierò a postare un po di foto.
Ciao a tutti
El Mario