Alfa 147 - 1.9jtd 120cv

Buongiorno per mia sfortuna mi sono infortunato a lavoro e nn mi sn potuto incontrare cn il vecchio proprietario....cmq ho usato una q2 ed è totalmente diversa in curva....del resto preferisco senza q2.....voi?
 
Il q2 permette di scaricare a terra tutta la potenza aumentando la velocità in uscita di curva, a vallelunga ho tagliato quasi 5 secondi con il q2 rispetto al differenziale standard
 
Il q2 permette di scaricare a terra tutta la potenza aumentando la velocità in uscita di curva, a vallelunga ho tagliato quasi 5 secondi con il q2 rispetto al differenziale standard

Si infatti non c'è paragone. In curva, in frenata, in accelerazione poter spostare la.coppia su una coppia o un'altra fa la differenza
 
Prima del 2008 il Q2 era meccanico poi nel 2008 è diventato EQ2 fino alla Giulia nuovamente Q2 meccanico posteriore

Q2 (trazione) - Wikipedia

Io ho avuto per diverso tempo la 147 jtdm 150cv Q2 e ora la Giulietta versione JTDM2 170 sportiva e vi posso dire che la Giulietta è molto più piantata a terra, comunque la 147 era veramente bella da guidare
 
Prima del 2008 il Q2 era meccanico poi nel 2008 è diventato EQ2 fino alla Giulia nuovamente Q2 meccanico posteriore

Q2 (trazione) - Wikipedia

Io ho avuto per diverso tempo la 147 jtdm 150cv Q2 e ora la Giulietta versione JTDM2 170 sportiva e vi posso dire che la Giulietta è molto più piantata a terra, comunque la 147 era veramente bella da guidare
Ne sei convinto? Lo sterzo ti diceva ogni cosa e ti dava la sensazione quando la macchina non ce la fsceva più. La Giulietta non sai mai quando ti potrà mollare perché non ha la stessa precisione né la stessa trazione.
Comunque sei uno dei pochi ad aver questa idea. Il torsen era tutto un'altra cosa
 
  • Like
Reactions: bolo78
Infatti sospensioni mac pherson x la giulietta e elettronica più invasiva nn capisco dov è questa sportività in più...poi è normale che scendi da una 147 di 10 anni e sali su una giulietta nuova ti sembra tt diverso ma io la giulietta lo provata e ricordo anche come era la 147 da nuova......
 
  • Like
Reactions: ale-4
Infatti sospensioni mac pherson x la giulietta e elettronica più invasiva nn capisco dov è questa sportività in più...poi è normale che scendi da una 147 di 10 anni e sali su una giulietta nuova ti sembra tt diverso ma io la giulietta lo provata e ricordo anche come era la 147 da nuova......

Ti dico che non c'è paragone infatti ti do ragione in tutto e per tutto.

Le ho avute entrambe e pensa che ho una Giulietta qv....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io esprimo un giudizio estetico, la 147 l'ho guidata ed ho guidato anche la Giulietta ma non così tanto da poter dare dati tecnici o di guida. Le Alfa dell'epoca 147, come la mia 159, erano tutte afflitte dai problemini che ben conosciamo, braccetti etc., però avevano una linea intramontabile.
147 di che anno?