Alfa 147 120 cv che tipo di frizione monta ?

Pietrolar

Alfista principiante
23 Ottobre 2008
58
4
9
40
BN
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTD-M 150 CV
Salve ragazzi ! ho una 147 1.9 jtdm del 2006 da qualche mese, da quando l'ho presa ha il pedale duro della frizione e nel traffico è un fastidio incredibile ! in oltre quando parto da fermo vibra un pochettino quindi ho deciso di fargli frizione e volano, da premettere che l'ho pure mappata ( la mappa l'ho fatta io ) e va benissimo ma non posso sollecitarla piu di tanto proprio per questa cosa. Potreste dirmi cortesemente che tipo di frizione monta ? cioè..... la pompetta della frizione la porta nel cambio o fuori ? lo chiedo perchè in base a questa cosa incide il prezzo del kit !
 
Il cilindro ricevitore è esterno al cambio.
 
Grazie infinite ragazzi ! ora vedo un po come fare !!! mi hann odetto che la frizione come avete gia detto voi ha il cilindretto esterno e l'unica differenza delle altre ha il cuscinetto che " tira " e non " spinge " .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, in sostanza il cuscinetto, con la campana del cambio in mano, lo trovi sul blocco frizione attaccato al motore, ricordati che i bulloni che attaccano il volano al motore vanno tirati a 17 kg o 170 N/m