Alfa 147 - 3.2 V6 GTA - bianco nuvola - GO

Ciao V6 MO,i problemi al display si producono quando batte molto sole sul cruscotto e quindi gli istogrammi perdono di visibilità...quando poi si riabbassa la temp torna normale....ovviamente a display vecchi....per quel che riguarda la scritta che ti compare con freno a mano tirato essa continua con "..E/O FRENO A MANO INSERITO"...che è proprio quel che hai...e quindi è tutto assolutamente normale...preoccupati invece quando ti compare e non lo hai messo!

Per quel che riguarda i colori il "de gustibus" regna sovrano...del resto siamo noi che ci scegliamo il colore dell'abito...io ad esempio sono partito dal colore perchè il rosso è il colore della 156 GTA WTCC ed ha sempre avuto un significato particolare per l'Alfa Romeo e per me...però su un'altra macchina non è così:ad esempio una Lancia Delta Integrale me la farei bianca perchè bianca era la livrea del team Martini Racing di fine anni 80 (tranne in un solo evento)...

Un saluto a tutti

Ciao "Stefano156", si d'accordo, comunque problemi al display non ne ho mai avuti e il mio non è vecchissimo, ma a Luglio fà 10 anni, quindi non è neanche nuovo.- Comunque penso che un po' tutti i display sono soggetti a quel tipo di problemi di cui hai scritto, anche quelli montati su altre auto.- Riguardo al colore ho preso la nera, prima di tutto perchè mi piace eppoi prima della "156 GTA" avevo una "156 2000 T.S.16 V.", con kit Sportivo originale della casa, che tra l'altro aveva forme simili alla "GTA", anche se la "GTA" nasce così, ed era rossa, quindi ho voluto cambiare.- Non ti sei espresso invece sui cigolii della pelle di cui parlava "Il poppa", che ripeto non ho riscontrato sulla mia, non fà niente, siamo un po' OT, quindi meglio terminare, ciao e grazie.-
 
Sul display ho avuto le vostre stesse esperienze. Sul cigolio....l'ho avvertito qualche volta ma non credo sia la pelle. Penso abbia un'origine meccanica, ma lo fa sporadicamente, per cui non ho ancora capito di cosa si tratta.
 
..sul display info center la rogna si manifesta principalmente a causa di elevate temperature che danneggiano i cristalli alla lunga..sostituirlo è costoso assai (500 euro nuovo e forse più..) l'alternativa è sostituire solo il quadrante ma non è più la stessa cosa dopo. Ilns. V6MO non credo avrà problemi poichè la sua vetture immagino oltrechè sottocoperta è sempre in garage (nera poi sotto il sole deve essere uno spettacolo...ma anche i cristalli liquidi hanno una durata.
Cigolio della pelle: a mio avviso i sedili benchè di ottima qualita della pella non sono di ottima fattura come assemblamento..sono salito in diverse alfa (gta e non con allestimento pelle) riscontrando che in silenzio , senza autoradio accesa ci sono cigolii più o meno evidenti. Questi non compaiono in vetture tipo audi o bmw ()ahimè mi tocca menzionarle..) che hanno lo stesso prezzo...cmq nel mio caso non mi danno fastidio..nella perla col wizard è l'ultima preoccupazione ..nella 156 idem o quasi:lol2::decoccio:
 
..sul display info center la rogna si manifesta principalmente a causa di elevate temperature che danneggiano i cristalli alla lunga..sostituirlo è costoso assai (500 euro nuovo e forse più..) l'alternativa è sostituire solo il quadrante ma non è più la stessa cosa dopo. Ilns. V6MO non credo avrà problemi poichè la sua vetture immagino oltrechè sottocoperta è sempre in garage (nera poi sotto il sole deve essere uno spettacolo...ma anche i cristalli liquidi hanno una durata.
Cigolio della pelle: a mio avviso i sedili benchè di ottima qualita della pella non sono di ottima fattura come assemblamento..sono salito in diverse alfa (gta e non con allestimento pelle) riscontrando che in silenzio , senza autoradio accesa ci sono cigolii più o meno evidenti. Questi non compaiono in vetture tipo audi o bmw ()ahimè mi tocca menzionarle..) che hanno lo stesso prezzo...cmq nel mio caso non mi danno fastidio..nella perla col wizard è l'ultima preoccupazione ..nella 156 idem o quasi:lol2::decoccio:
Eh tu pensa che io volevo far rigenerare il sedile lato guida, in quanto pur con tutta la delicatezza del caso, i fianchetti relativi sia al piano di seduta che alla spalliera (lato cintura di sicurezza per intenderci) hanno ceduto e la pelle è screpolata. Solo che vorrei un tappezziere che lo sistemasse senza smontarlo, sennò dopo ahi voglia a cigolii...........
 
Eh...vorrei un tappezziere che lo sistemasse senza smontarlo, sennò dopo ahi voglia a cigolii...........
..quel problema è il minore...se trovi la pelle uguale identica a quella da sostituire dimmi dove e come l'hai trovata...lì sta il fattaccio. Se il tappezziere è bravo non temere che il lavoro te lo fa bene..:) il problema è reperire il materiale..
 
..sul display info center la rogna si manifesta principalmente a causa di elevate temperature che danneggiano i cristalli alla lunga..sostituirlo è costoso assai (500 euro nuovo e forse più..) l'alternativa è sostituire solo il quadrante ma non è più la stessa cosa dopo. Ilns. V6MO non credo avrà problemi poichè la sua vetture immagino oltrechè sottocoperta è sempre in garage (nera poi sotto il sole deve essere uno spettacolo...ma anche i cristalli liquidi hanno una durata.
Cigolio della pelle: a mio avviso i sedili benchè di ottima qualita della pella non sono di ottima fattura come assemblamento..sono salito in diverse alfa (gta e non con allestimento pelle) riscontrando che in silenzio , senza autoradio accesa ci sono cigolii più o meno evidenti. Questi non compaiono in vetture tipo audi o bmw ()ahimè mi tocca menzionarle..) che hanno lo stesso prezzo...cmq nel mio caso non mi danno fastidio..nella perla col wizard è l'ultima preoccupazione ..nella 156 idem o quasi:lol2::decoccio:

Beh, si, c'e' l'ho in garage, ma capita anche che la parcheggio in strada quando esco, quindi soptto il sole, ovvio che in strada ci stà meno che alcune altre vetture.- Sul garage comunque se non erro anche tu lo hai, giusto? Quindi è al riparo anche la tua:D.- Comunqie come giustamente dici tu, tutto ha una sua durata e 9 anni e mezzo (la mia) è ujna bella durata, al momento i cristalli vanno bene, se si rompono ti sapro' dire, per adesso vanno bene.- Quanto ai cigolii della pelle, al momento è perfetta, nessun cigolio:D:decoccio:.-
 
Eh tu pensa che io volevo far rigenerare il sedile lato guida, in quanto pur con tutta la delicatezza del caso, i fianchetti relativi sia al piano di seduta che alla spalliera (lato cintura di sicurezza per intenderci) hanno ceduto e la pelle è screpolata. Solo che vorrei un tappezziere che lo sistemasse senza smontarlo, sennò dopo ahi voglia a cigolii...........

Per i fianchetti io uso un sistema che sicuramente darà fastidio, ma che al momento ha dato i suoi frutti.- Nel salire a bordo metto la mano proprio sul fianchetto, quindi gli abiti strusciano sul dorso della mano.- All'inizio scoccia un po', poi pero' ci si fà l'abitudine.- Quel pochissimo (ma davvero pochissimo) di screpolatura che c'e' è stata propcurata quando ancora non usavo detto sistema.- Comunque postero' la foto nel mio garage.-
 
Sul garage comunque se non erro anche tu lo hai, giusto? Quindi è al riparo anche la tua:D
..attenzione: la mia è usata non nuova e considerando come l'hanno trattata prima della mia gestione (sti figli di *******) credo che sarà rimasta sotto il sole a voglia quanto...l'ho trovato praticamente nuovo in germania e ne ho un'altro di scorta non si sa mai...ma cmq gli stramaledico sempre quelli che l'hanno posseduta prima di me...parlo al plurale anche se il proprietario era uno ma la vacca della sua moglie non ha fatto nulla per evitare certe cose a quella vettura (sistemate dal sottoscritto per fortuna..) saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..attenzione: la mia è usata non nuova e considerando come l'hanno trattata prima della mia gestione (sti figli di *******) credo che sarà rimasta sotto il sole a voglia quanto...l'ho trovato praticamente nuovo in germania e ne ho un'altro di scorta non si sa mai...ma cmq gli stramaledico sempre quelli che l'hanno posseduta prima di me...parlo al plurale anche se il proprietario era uno ma la vacca della sua moglie non ha fatto nulla per evitare certe cose a quella vettura (sistemate dal sottoscritto per fortuna..) saluti.

Caspita! Non mi dire che la moglie del precedente proprietario ha sporcato i sedili di..........., cose da pazzi.- Comunque ti capisco benissimo.- Dai, comunque adesso la vettura è in buone mani, le mani di un'Alfista:D:):decoccio:.-