ALFA 147 anomalia vdc,luci stop accese sempre e condensa nei fari

Effettivamente devo capire bene dove sta il problema per poi risolverlo.
I casi sono questi: si forma con freddo estremo e/o pioggia, neve, e/o umidita',
Ultimamente basta uscire e girare con temperature intorno allo zero termico, senza umidità e pioggia, e si forma uguale.
Nelle stagioni intermedie (Estate, autunno,primavera inoltrata) non avviene.
Quando lavo l'auto con la lancia non succede nulla.
Cmq a questo punto devo dire che se hai anche tu una 147 e non ti è mai capitato ciò sta a significare che qualche cosa di anomalo i fari lo hanno...................non come dice l'alfa che è normale.:lol2:
 
no no mai accaduto...io abito a l'aquila e l'inverno ( e non solo ) fà freddo molto freddo...e ti dirò di più l'hanno scorso non ho potuto rimettere l'auto in garage causa terremoto e casa danneggiata e lasciando l'auto fuori anche con temperature di 9-10 gradi sotto zero mai accaduto nulla di simile....non so che dirti a questo punto....ma hai ancora i fori sulla parte posteriore del proiettore?
 
Non so dirti se ci sono ancora i fori posteriori dato che mi hanno cambiato interamente i fari. Cmq questi sono mali minori rispetto a cose come il terremoto.
Abbiamo alcune cose in comune oltre la passione per l'alfa, io ho subito da piccolo il terremoto del 1980 e lo ricordo benissimo, tu questo recente.
Abitiamo in zone molto fredde entrambi, anche se l'aquila lo è molto di più.
Per ritornare all'argomento fari, ormai con garanzia scaduta ho poco da fare se non provare a risolvere il problema da solo, cmq sotto questo punto di vista l'alfa mi ha deluso per non essere riuscire a risolvere una cosa così banale.
 
Non so dirti se ci sono ancora i fori posteriori dato che mi hanno cambiato interamente i fari. Cmq questi sono mali minori rispetto a cose come il terremoto.
Abbiamo alcune cose in comune oltre la passione per l'alfa, io ho subito da piccolo il terremoto del 1980 e lo ricordo benissimo, tu questo recente.
Abitiamo in zone molto fredde entrambi, anche se l'aquila lo è molto di più.
Per ritornare all'argomento fari, ormai con garanzia scaduta ho poco da fare se non provare a risolvere il problema da solo, cmq sotto questo punto di vista l'alfa mi ha deluso per non essere riuscire a risolvere una cosa così banale.

la condensa si formava in un punto preciso del faro o su tutto il vetro???
 
per ben capire mando questo allegato:quese sono foto fate con i fari "vecchi", ora con quelli che mi hanno sostrituito, la condensa è più omogenea.
Farò le foto e le allegherò per farle vedere perchè anche oggi si era riformata anche coi fari sostituiti dall'alfa.
 

Allegati

  • o 008.jpg
    o 008.jpg
    151.7 KB · Visualizzazioni: 231
  • alone (1).jpg
    alone (1).jpg
    138.2 KB · Visualizzazioni: 233
l umidità è una brutta gatta da pelare e secondo me anche sigillandoli del tutto non si risolverebbe!
 
Avete mai dato una sbirciatina al libretto di istruzioni alfa????
Quando si parla di fari troverete scritto questo:SULLA SUPERFICIE INTERNA DEI FARI PUO' APPARIRE UN LEGGERO STRATO DI APPANNAMENTO,CIO' NON INDICA UN ANOMALIA MA UN FENOMENO NATURALE DOVUTO A BASSA TEMPERATURA E GRADAZIONE DI UMIDITA' DELL'ARIA E SPARIRA' RAPIDAMENTE ACCENDENDO I FARI. LA PRESENZA DI GOCCE ALL'INTERNO INVECE, INDICA INFILTRAZIONE DI ACQUA E SOLO ALLORA RIVOLGERSI ALL'ALFA.......................peccato che ho avuto fiat, opel (con un faro scheggiato dove entrava aria e riparato con un pezzo di nastro adesivo e mai avuto problemi), seat (appena uscita dal concessionario, dopo qualche giorno si formava condensa nel faro, sostituito in garanzia senza più problemi), ma è possibile che solo l'alfa ha e nn riesce a risolvere un problema del genere???????????Mi chiedo, perchè si forma solo in alcune auto????????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete mai dato una sbirciatina al libretto di istruzioni alfa????
Quando si parla di fari troverete scritto questo:SULLA SUPERFICIE INTERNA DEI FARI PUO' APPARIRE UN LEGGERO STRATO DI APPANNAMENTO,CIO' NON INDICA UN ANOMALIA MA UN FENOMENO NATURALE DOVUTO A BASSA TEMPERATURA E GRADAZIONE DI UMIDITA' DELL'ARIA E SPARIRA' RAPIDAMENTE ACCENDENDO I FARI. LA PRESENZA DI GOCCE ALL'INTERNO INVECE, INDICA INFILTRAZIONE DI ACQUA E SOLO ALLORA RIVOLGERSI ALL'ALFA.......................peccato che ho avuto fiat, opel (con un faro scheggiato dove entrava aria e riparato con un pezzo di nastro adesivo e mai avuto problemi), seat (appena uscita dal concessionario, dopo qualche giorno si formava condensa nel faro, sostituito in garanzia senza più problemi), ma è possibile che solo l'alfa ha e nn riesce a risolvere un problema del genere???????????Mi chiedo, perchè si forma solo in alcune auto????????????

infatti stranissima cosa!!
la condensa di solito si forma quando il vetro è piu freddo! eppure non è scaldato dalla luce del faro??? :S