Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

ciao, io oggi ho cambiato il devioluci , èstato semplicissimo, però ora mi da quella spia del vdc sempre accesa.come la posso fare spegnere? non honessun problema e non capisco perchè si è accesa ora dopo che ho staccato l'airbag . non c'entra nulla credo. se possibile aiutatemi.
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

ciao. Vorrei porvi una domanda: Sul cruscotto della mia 147 è presente la spia del VDC ed essa si accende assieme a tutte le altre quando giro la chiave.
La domanda è: è sufficiente che vi sia la spia sul cruscotto per essere certi di avere il sistema VDC sulla propria vettura oppure tutte le 147 hanno la spia a prescindere dalla effettiva presenza del dispositivo?
Perchè non sono sicuro di avere il VDC. La mia è un ablackline del 2008.
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

ciao, io oggi ho cambiato il devioluci , èstato semplicissimo, però ora mi da quella spia del vdc sempre accesa.come la posso fare spegnere? non honessun problema e non capisco perchè si è accesa ora dopo che ho staccato l'airbag . non c'entra nulla credo. se possibile aiutatemi.


ehehe l'hai fatto a batteria attaccata? se vai all0'alfa ti dirannoche devi cambiare tutto il devio luci .. vai in un centro FIAT E FAI FARE IL RESET CONL'EXAMINER. SE SONOONESTI TI PRENDONO 20 EURO CIRCA. SONO ERRORI PERCHè L'HAI FATTO A BATTERIA ATTACCATA.NON C'è NESSUN GUASTO FIDATI NE HO PASSATO PER IL DEVIO LUCI
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

ciao. Vorrei porvi una domanda: Sul cruscotto della mia 147 è presente la spia del vdc ed essa si accende assieme a tutte le altre quando giro la chiave.
La domanda è: è sufficiente che vi sia la spia sul cruscotto per essere certi di avere il sistema vdc sulla propria vettura oppure tutte le 147 hanno la spia a prescindere dalla effettiva presenza del dispositivo?
Perchè non sono sicuro di avere il vdc. La mia è un ablackline del 2008.


certo che hai il vdc. La spia ti sta dicendo che funziona quindi si spegne..
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

a me se le ruote patinano in partenza non si accende nessun triangolino nel quadro! si accende solo se si fa sbandare l'auto in curva ma prima che si attivi bisogna proprio esagerare, sulla mia ex punto era molto piu sensibile!

Ciao, io ho riscontrato la stessa cosa, oggi ho notato all'ultimo un dislivello nell'asfalto, e per evitare di rovinare sotto ho fatto una sterzata in stile test dell'alce...
Sono rimasto un pò perplesso più che altro mi è sembrato per un attimo di esser tornato sulla punto, che a 40 km/h in rotonda da l'idea che da un momento all'altro ci si possa ribaltare, la cosa che mi preoccupa è che non ho visto nessuna spia accendersi, funzioneranno questi dispositivi? Il bc non mi segna problemi, non capisco proprio...

Per il discorso della neve, l'asr va disattivato, è stata la prima cosa che mi ha detto il concessionario al momento della vendita
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

Oggi col bagnato ho provato a far pattinare le gomme davanti...Niente da fare la spia non si è accesa, non riesco a capire il motivo, visto che accendendo il quadro si accendono e si spengono sia la spia de vdc sia quella dell'asr...
Possibile che ci sia qualche problema? :confused:
A leggere voi sembra che sul bagnato sia abbastanza facile far entrare in funzione l'asr, eppure per ora niente, nè asr (provato apposta a far pattinare le gomme da fermo per testarne il funzionamento) nè vdc.. Voi che dite?:confused:
 
salve ha tutti, ho un problema con la mia alfa 147 1.9 jtd del 2003. mi da i seguenti eerori avaria abs ebd asr. dopo una diagnosi dal meccanico mi da: numero guasti 1 C1276 RELE' ELETTROVALVOLA DIFETTOSO. il meccanico mi ha detto che devo trovare una pompa abs completa di centralina per sostituirla.vi risulta? se cosi fosse i codici della mia pompa sono

0265 224 083 46831063

sono comnpatibili altri codici? spero in voi....

non ci siamo con questi paragoni.la mia macchina mi segna le anomalie infatti non funzionano....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

Post vecchio un anno, ma dico la mia.
Non sono mai riuscito a far accendere la spia dell'asr, anche perché non mi diverte fare le sgommate in partenza XD
L'unica spia che mi si è accesa è quella del VDC facendo una curva un po' più veloce sul bagnato.

esp_638.jpg

E' una curva che faccio sempre per tornare da lavoro, quindi ho avuto modo di testarla diverse volte. La spia del VDC lampeggia per un po' e poi si spegne. Ma quella dell'ASR non si è mai accesa a meno che non premo il tasto ASR OFF, ovvero questa:

asr_187.jpg
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

tranquillo è normalissimo... La seconda spia ti avvisa solo se è attivato o disattivato, mentre la prima ti segnala l'intervento sia del VDC che dell'ASR, in pratica hanno una spia unica !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

tranquillo è normalissimo... La seconda spia ti avvisa solo se è attivato o disattivato, mentre la prima ti segnala l'intervento sia del VDC che dell'ASR, in pratica hanno una spia unica !
Ma difatti leggevo discussioni vecchie in cui qualcuno si lamentava del fatto che non si accendeva la spia ASR, ma si accendeva quella del VDC, cosa del tutto normale...