Alfa 147 - Cassetto portaoggetti

sapete dove posso reperire la maniglia di suddetto sportello? purtroppo dalle mie parti non ho trovato nulla, e sembra assurdo che devo comprare lo sportello intero quando mi serve solo la maniglia
 
Una domanda:
Anche a me purtroppo, grazie alle vibrazioni delle "strade" di Roma, si è svitata la vite della maniglia del cassettino.
Non capisco bene la procedura descritta qui: AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Riparazione maniglia cassetto portaoggetti allentata.
Qualcuno può aiutarmi?
Ma se con un trapano, passando dal foro della maniglietta (maniglietta.jpg) , arrivo a bucare dall'altra parte (foro-interno-cassetto.jpg), ci passo una vite lunga (viti-con-rondella.jpg) e, dalla parte interna del cassetto (foro-interno-cassetto.jpg) la fisso con rondella e dado?
Sembrerebbero i passi descritti qui
AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Maledetta maniglia portaoggetti!!!
 

Allegati

  • maniglietta.jpg
    maniglietta.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 539
  • foro-interno-cassetto.jpg
    foro-interno-cassetto.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 496
  • viti-con-rondella.jpg
    viti-con-rondella.jpg
    9 KB · Visualizzazioni: 318
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La discussione è vecchiotta ma magari a qualcuno può servire.
Dopo 12 anni che la maniglia traballava, quest'estate dopo aver preso una buca ha finalmente deciso di cadere sul tappetino.
Non ho trovato la vite che la teneva in sede, chissà..

Ho risolto semplicemente avvitando (con l'avvitatore elettrico) una vite in metallo dentro al buco sul retro della maniglia.
Successivamente con una sega da ferro ho tagliato la testa della vite (occhio che scotta quando finite di tagliarla :D). Per evitare di rovinare tutto, quando il taglio è verso la fine si può dare un ulteriore colpetto con l'avvitatore, in modo da tranciare la vite senza graffiare altro.
Fatto questo, ho ricoperto il moncone di vite con abbondante millechiodi, infilata la maniglia nella sua sede e tenuto premuto per un minuto.
That's it. Maniglia solida e funzionante senza dover praticare fori o altri procedimenti complicati.
L'unica accortezza da avere è scegliere una vite di lunghezza giusta, altrimenti non fa presa o peggio la maniglia resta sporgente