Alfa 147 - Comandi al volante [TUTTO QUÌ]

147_Roma

Alfista principiante
10 Gennaio 2008
32
0
6
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm 200 cv. Exclusive
Sostituzione mostrine comandi al volante su Alfa 147

Ciao ragazzi, :eclipsee_Victoria:
facendo un giro fra le varie discussioni, non ho trovato di preciso quello che cercavo...
Ovvero, qualche post dove si parlasse della sostituzione delle mostrine dei comandi al volante sulla 147, che come tutti sappiamo si scoloriscono e deteriorano MOLTO facilmente...!!! ::cop::
Siccome ho a disposizione una coppia nuova nuova di mostrine, qualcuno sa illuminarmi circa laprocedura da seguire per la loro sostituzione? Credo sia inevitabile lo smontaggio dell'airbag dal volante vero?
E' una cosa che porei fare da solo (Non sono un genio, ma manco un incapace), oppure mi dovrò rivolgere in fficina Alfa?
Grazie a tutti quelli che vorranno spendere qualche parola in questa discussione! :)
Diego.
 
comandi al volante + majestic dvx407-rds

ciao ragazzi :) ieri mio padre mi ha fatto trovare in macchina questo stereo montato (majestic dvx407-rds) è molto carino legge dvd dvx e memory card..solo che ho perso la funzione dei comandi al volante e siccome questo è il forum adatto volevo chiedervi..c'è qualcosa da fare o posso salutare i miei comandini al volante?? grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: comandi al volante + majestic dvx407-rds

ogni produttore di autoradio fornisce anche le apposite interfacce per i comandi al volante specifiche per marca/modello, quindi basta andare da un installatore per farsela procurare.
 
Re: comandi al volante + majestic dvx407-rds

ogni produttore di autoradio fornisce anche le apposite interfacce per i comandi al volante specifiche per marca/modello, quindi basta andare da un installatore per farsela procurare.

ma dubito fortemente che la majestic sia compatibile!
 
Commandi al volante alfa 147 2 serie black line 07

Salve a tutti sono nuovo è vi saluto tutti..
La mia bellissima alfa 147 2 serie black line non possedeva i commandi al volante,
quindi mi sono recato in uno sfascio è o comperato volante,spirale è devio luci con pilotino (visto che c'ero)
Dopo montato tutto mi sono acccorto che i commandi non funzionavano è non s'illuminavano..
mi sono recato da un eletrauto per chiederli info è mi ha detto che non si poteva far funzionare se no cambiando
l'impianto elettrico dal volante allo stereo (l'impianto sotto il cruscotto) ne o provato un paio ma niente di che..
la mia auto possiede il clima bizona è tutti l'impianti che o provato erano senza,perciò nada..
Quindi esiste veramente una soluzione??
Sapete darmi l'indirizzo di qualche elettrauto o non in sardegna che potrebbe aiutarmi??
Vi ringrazio..
 
Comandi volante 4 tasti

Salve a tutti.. Vorrei sapere se qualcuno ha dei comandi al volante da vendere: a me servono quelli a 4 tasti per parte (quelli del navigatore per intenderci). Io ne ho una coppia che però sono grigio scuro, mentre a me servono quelli grigio chiaro; se qualcuno è disposto a scambiarli con i propri (sempre che siano in ottime condizioni come i miei, e che siano il modello a filo con la mostrina e non in rilievo) oppure c'è qualcuno che li vende, contattatemi pure.. anche in posta. ciaooo
 
Re: Sostituzione mostrine comandi al volante su Alfa 147

Ciao! Hai novità sulla sostituzione dei tasti radio al volante della 147? Facili da sostituire?
C'è un modo per ristrutturarli?
Grazie
 
Re: Sostituzione mostrine comandi al volante su Alfa 147

Ciao ragazzi, :eclipsee_Victoria:
facendo un giro fra le varie discussioni, non ho trovato di preciso quello che cercavo...
Ovvero, qualche post dove si parlasse della sostituzione delle mostrine dei comandi al volante sulla 147, che come tutti sappiamo si scoloriscono e deteriorano MOLTO facilmente...!!! ::cop::
Siccome ho a disposizione una coppia nuova nuova di mostrine, qualcuno sa illuminarmi circa laprocedura da seguire per la loro sostituzione? Credo sia inevitabile lo smontaggio dell'airbag dal volante vero?
E' una cosa che porei fare da solo (Non sono un genio, ma manco un incapace), oppure mi dovrò rivolgere in fficina Alfa?
Grazie a tutti quelli che vorranno spendere qualche parola in questa discussione! :)
Diego.

Smontare l'Airbag non è una banalità, ma non è nemmeno impossibile, basta un pò di attenzione.

- Innanzi tutto stacca il polo negativo della batteria;
- Svita le tre brugole che trovi nella parte posteriore della corona dello sterzo;
- facendo attenzione solleva l'Airbag, poi stacca il connettore elettrico che lo collega all'alimentazione ed alla centralina;
- A questo punto dovresti avere accesso alle due mostrine laterali (tre per le versioni che ce l'hanno anche in basso) e poterle smontare;

Spero di esserti stato utile,
Ciao!
 
ciao a tutti spero di aver scelto bene la sezione, avrei un pauo di chiarimenti e consigli da chiedervi 147 1.9 jtd 2001 serie 0 connect com. volante interni pelle 5p.

- devo sost i comandi al volante, io ho quelli 8 tasti con mostrina grigio chiaro quelli nuovi che ho trovato sono sempre 8 tasti ma con mostrina grigio scuro e i pulsanti sembrano lisci nn rialzati in gomma almeno dalle foto, posso montarli lo stesso giusto nn ci sono problemi di compatibilità se nn ho capito male?

- in fine ho il connect con molti problemi pure questo da sost sono indeciso se prenderne un altro usato oppure sost con un jvc kw av50 con relativa interfaccia x i comandi al volate! logicamente la seconda scelta prevede una spesa più grossa ma per lo meno ho un prodotto nuovo! consiglio vostro?

graziee :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
adattatore per comandi al volante

Ciao ragazzi , ho comprato un bellissimo stereo Alpine IDA X100 , il montaggio è stato facilissimo , però avendo i comandi dello stereo al volante originali della macchina ho comprato un adattatore di cavi ( speso 80 $ ) che vanno attaccati prima della stereo e poi in teoria i comandi al volante funzionano . tutto ciò non è vero , i comandi al volante non funzionano , prima di portarla da un elettrauto e spenderci altri soldi , avete qualche idea per far funzionare il tutto ??