Alfa 147 - Come smontare accendisigari??

Dunque devo crecare il connettore bianco??? Quello che si attacca all'accendisigari? Tu sei passato dalla moquette o dalla cuffia del cambio? Altre domande:
il filo meno (-) del led dove lo hai collegato???
Se io faccio passare la corrente al mio led l'accendisigari funzionerà ancora??? e se si (per curiosità come è possibile?? non gli levo elettricità?
 
Dunque devo crecare il connettore bianco??? Quello che si attacca all'accendisigari? Tu sei passato dalla moquette o dalla cuffia del cambio? Altre domande:
il filo meno (-) del led dove lo hai collegato???
Se io faccio passare la corrente al mio led l'accendisigari funzionerà ancora??? e se si (per curiosità come è possibile?? non gli levo elettricità?
Allora, coma da foto che ti posto, devi levare la cuffia del cambio facendo leva sulla parte cromata, o con un cacciavite a taglio piccolo, o con delle forbici, facendo attenzione a non rovinare la cromatura, ormai la tolgo solo con le dita:D.
poi sotto l'accendisigari si trova il connettore (quello bianco), che viene via schiacciando la linguetta che lo blocca. Io sono passato dal tunnel, sotto il freno a mano e ho fatto uscire il filo da un lato del tunnel, non farai fatica xke' ci sara' fra tunnel e moquette 1 cm d spazio. Ho messo una vite sul telaio con un filo ke successivamente ho sdoppiato per portare le masse ai diversi led!
Si tranquillo l'accendisigari funzionera' sempre! sempre se non gli stacchi il filo come avevi accennato inizialmente!:D quindi giunta e basta l'ulteriore filo. ricorda ke led e neon hanno bassi consumi di corrente, soprattutto i neon, ho provato a viaggiare con led accesi e navigatore attaccato, mai avuto problemi! Se hai bisogno mi son qui!
 

Allegati

  • SP_A0179.jpg
    SP_A0179.jpg
    196.1 KB · Visualizzazioni: 1,167
Bene, io voglio mettere la barra led nel pozzetto anteriore perciò farei passare il filo in qualche modo dalla moquette che è attaccata al tunnel anteriore destro. Ma una cosa che non ho ancora capito è dove collegare il filo meno(-) del Led. Se mi dici a "massa" significa che devo collegarla a qualsiasi parte metallica dell'auto? Ma scusa la mia ignoranza: essendo un circuito elettrico la corrente che è continua nella macchina non dovrebbe tornare in qualche modo indietro???
 
Bene, io voglio mettere la barra led nel pozzetto anteriore perciò farei passare il filo in qualche modo dalla moquette che è attaccata al tunnel anteriore destro. Ma una cosa che non ho ancora capito è dove collegare il filo meno(-) del Led. Se mi dici a "massa" significa che devo collegarla a qualsiasi parte metallica dell'auto? Ma scusa la mia ignoranza: essendo un circuito elettrico la corrente che è continua nella macchina non dovrebbe tornare in qualche modo indietro???
Si per il passaggio dovrai fare cosi, per il filo (-) intendo collegarlo appunto a qualiasiasi parte metallica(non verniciata logicamente) dell'auto, e non t torna indietro', adesso le mie conscenze sull'elettronica non sono altissime, ma ti garantisco ke non torna indietro, ne sono sicuro xke' anche sui quad ke fabbrichiamo nell'azienda per cui lavoro, le masse degli impianti elettrici vanno tutte al telaio, e naturalmente anche i quad sono soggetti a corrente continua!
Cmq non ho riscontrato il ritorno, collegandomi sulla carcassa della macchina! :)
Eventualmente se vuoi usare la massa dell'accendisigari, dovrebbe essere il filo giallo verde la massa, non ne sono sicuro al 100 %, appena prendo la macchina ina mano lo testo(e' dal carrozziere :( )
 
Ok la collego a massa ma dove??? li un posto vicino al pozzetto anteriore? Magari forse è più comodo collegarmi a massa con il cavo verde giallo dell'accendisigari?
 
Ok la collego a massa ma dove??? li un posto vicino al pozzetto anteriore? Magari forse è più comodo collegarmi a massa con il cavo verde giallo dell'accendisigari?
Come t avevo accennato prima, ho messo una vite sotto il tunnel sulla carcassa, ma sarebbe piu' comodo appunto attaccarsi al filo verde giallo, sempre facendo una giunta!
 
Come t avevo accennato prima, ho messo una vite sotto il tunnel sulla carcassa, ma sarebbe piu' comodo appunto attaccarsi al filo verde giallo, sempre facendo una giunta!
Penso anche io... ma quale filo il verde o il giallo???
 
BELLA GENTE BUON GIORNO A TUTTI ;D
Sono molto interessato all argomento in questione ke pero si diversifica in un paio di cose... MI sono iscritto ieri e ho lasciato un msg ai colleghi per quanto riguarda luce led posizione palfoniera ecc spero basti come presentazione. ah se avete bisogno a riguardo kiedete pure.
IO vorrei mettere semplicemente due luci led (gia acquistate) come luce di cortesia davanti rispettivamente sotto i pedali e sotto al bauletto porta oggetti come sulle bmw mercedes audi ecc. io volevo eventualmente sapere come fare a collegare questi led alla corrente ma non per averli sempre accesi ma solo con la funzione di cortesia quindi stesso identico funzionaento delle plafoniere. dove prendeo la corrente? ho pensato luci pozzanghere ma in quel caso funziona solo quando apro la portiera e non anke quando spego la makkina.insomma esattamente come le plafoniere come potrei fare?
cordiali saluti a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto