Alfa 147 - Dopo una sconnessione o urto si è rotto qualcosa nelle sospensioni

IMG_3523.jpg
Ecco una foto piu panoramica. Buonaserata.
Ivan
 
Concordo con M@urizio sulla possibilità che si tratti del leveraggio per il livellamento automatico degli xeno..... Hai gli xeno?! (originali s'intende)
 
Si, la mia ha gli xeno di serie. Grazie dell'info, verifico se riesco a trovare il ricambio!
Domando cortesemente se qualche utente ha uno spaccato della 147 di inviarmelo via pm.
Cordiali Saluti,
Ivan
 
Ultima modifica:
Buca maledetta e cedimento sospensione.

Ciao a tutti, l'altro ieri ho centrato una buca tremenda, ad una velocità penso sui 50-60km/h..la botta è stata molto forte e secca ed ho avvertito subito dei rumori nuovi sul lato sx, in mezzo al mondo di rumorini del nostro benedetto avantreno..il pneumatico si è scassato, senza sgonfiarsi ma si è formata una bogna sul fianco esterno e si vede che nell'urto col bordo della buca si è schiacciato andando a pacco col cerchio, quindi si dev'esser pizzicato. Il cerchio non si è visibilmente piegato anche perché l'urto è avvenuto in corrispondenza della parte piena. Arrivato a casa mi sono accorto con orrore che adesso l'auto è più bassa sul lato sx, in pratica c'è un centimetro abbondante di differenza tra il lato dx e sx..tolta la ruota non sono riuscito a vedere nulla di anomalo e guidando l'auto va dritta e il suo comportamento sembra ok, a parte il rumore dell'avantreno che è aumentato sensibilmente e ora proviene maggiormente dal lato sinistro dove ha preso il colpo.
Secondo voi cosa è successo? L'auto è ribassata con molle più corte e ammo originali e i triangoli inferiori sono stati appena sostituiti.
 
Re: Buca maledetta e cedimento sospensione.

avrai sfondato qualche tampone o il piattello dell'ammortizzatore.

ad ogni modo portala in un centro gommisti esperto e falla controllare minuziosamente.

ah e di sicuro si sarà stortato anche il cerchio.

hai fatto la foto della buca? potresti tentare un risarcimento danni presso il comune.
 
Re: Buca maledetta e cedimento sospensione.

SI, grazie, ho fatto le foto. pensavo di farla vedere in Alfa, visto che la sospensione è particolare e farmi fare un preventivo per la richiesta danni al Comune..tu dici che invece è meglio da un gommista? Avevo pensato anch'io a un tampone sfondato, spiegherebbe pure i rumori, però mi sembra che il vincolo sull'altezza lo dia il triangolo inferiore, possibile che abbia ceduto un tampone nuovo?
 
Re: Buca maledetta e cedimento sospensione.

si si no potrebbe essersi deformato anche un braccetto non lo escludo.

che zona sei di Milano?

di bravi che conosco c'è l'officina Alfa Romeo Cozzi a Legnano

e il centro crespi gomme di Busto Arsizio viale boccaccio.

se te la senti di fare qualche km tranquillo da milano...
 
Re: Buca maledetta e cedimento sospensione.

Giustamente come già detto da kormrider, rivolgiti quanto prima ad un gommista o in Alfa Romeo. Per esperienza già vissuta ti consiglio di fare una foto alla buca, ed una stima dei danni oltre che una foto degli stessi. Poi devi rivolgerti ai vigili urbani del comune dove ti è successo il danno, e denunciare il tutto, e sicuramente non sarai l'unico malcapitato. A me era successo circa 5 anni fa, ed ho fatto ciò che ti ho consigliato, ed il comune nel giro di 30 giorni mi ha liquidato attraverso una loro assicurazione, la stima dei danni fatta dal mio gommista, addirittura senza nemmeno vedere l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Buca maledetta e cedimento sospensione.

si si no potrebbe essersi deformato anche un braccetto non lo escludo.

che zona sei di Milano?

di bravi che conosco c'è l'officina Alfa Romeo Cozzi a Legnano

e il centro crespi gomme di Busto Arsizio viale boccaccio.

se te la senti di fare qualche km tranquillo da Milano...

Grazie per le indicazioni, sono di Milano zona ovest, se mi dici che sono bravi vado all'Alfa che mi hai indicato.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Giustamente come già detto da kormrider, rivolgiti quanto prima ad un gommista o in Alfa Romeo. Per esperienza già vissuta ti consiglio di fare una foto alla buca, ed una stima dei danni oltre che una foto degli stessi. Poi devi rivolgerti ai vigili urbani del comune dove ti è successo il danno, e denunciare il tutto, e sicuramente non sarai l'unico malcapitato. A me era successo circa 5 anni fa, ed ho fatto ciò che ti ho consigliato, ed il comune nel giro di 30 giorni mi ha liquidato attraverso una loro assicurazione, la stima dei danni fatta dal mio gommista, addirittura senza nemmeno vedere l'auto.

E' proprio ciò che mi ha detto di fare un amico ingegnere della provincia.