Alfa 147 - Fari Xeno - Centralina Xeno

Re: un faro xenon giallino

ok ci avevo pensato pere io al silicone per parabrezza, ma il fatto è che se va qualcosa storto e lo devo smontare un'altra volta sono ca... amari perchè non si stacca con quello.
 
Re: un faro xenon giallino

ok ci avevo pensato pere io al silicone per parabrezza, ma il fatto è che se va qualcosa storto e lo devo smontare un'altra volta sono ca... amari perchè non si stacca con quello.

Ti garantisco che anche il silicone da vetro si stacca,l'ho fatto ben due volte dovendo aprire il faro perchè si sganciarono due attacchi.
 
Consiglio per kit xenon after-market

salve a tutti, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato quello che mi interessa...
ho intenzione di montare il kit xenon sulla mia 147 restyling... sono andato in un negzio che effettua tuning sulle auto e gli ho spiegato il tutto... avevo intenzione di montare gli 8000k, ma lui me li ha sconsigliati decondo ke solo il colore cambia ma la visibilità è minore e anche di molto... dice ke i 6000k sono migliori, la luce è la bianca tradizionale ma si vede molto meglio(sempre a detta sua) è vero?
cosa mi consigliate? e poi volevo chiedere, la 147 monta qualche tipo particolare di lampadina o vanno tutte bene?
grazie a tutti
 
re: Consiglio per kit xenon after-market

salve a tutti, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato quello che mi interessa...
ho intenzione di montare il kit xenon sulla mia 147 restyling... sono andato in un negzio che effettua tuning sulle auto e gli ho spiegato il tutto... avevo intenzione di montare gli 8000k, ma lui me li ha sconsigliati decondo ke solo il colore cambia ma la visibilità è minore e anche di molto... dice ke i 6000k sono migliori, la luce è la bianca tradizionale ma si vede molto meglio(sempre a detta sua) è vero?
cosa mi consigliate? e poi volevo chiedere, la 147 monta qualche tipo particolare di lampadina o vanno tutte bene?
grazie a tutti
e menomale che hai cercato :rolleyes:
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/5499-modifica-delle-centraline-motori-jtd-65.html
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-kit-hid-xenon-pi-adatto-propria-vettura.html

cmq quello che ti ha detto il negoziante è tutto vero...tutti montano 6.000 kelvin...gli 8.000 sn blu e non vedresti quasi nulla...qui chiudo
 
Kit Xeno Alfa 147

ciao raga sto x montare il tanto atteso kit exenon!! vorei montarne uno ke mi fa una luce celestina tipo 8000k ma ke dite è troppo blu e potrei avere problemi con le forze dell'orine? o mi consigliate le 6500k??
 
fari allo xeno autolivellanti 147 Q2

dopo un anno di funzionamento perfetto i fari della mia Q2 si sono abbassati e non si sono più livellati. Dopo una settimana in officina è stato sostituito un gruppo ottico ma adesso mi sembra che non funzionino più bene .
E' capitato a qualcuno?
 
Ciao ragazzi oggi sono andato in officina alfa per togliermi un dubbio sui miei fari allo xeno che non si livellano in base al carico.
In officina mi hanno detto che sono i sensori di livellamento da sostituire,che non inviano piu i segnali alla centralina costo solo dei ricambi 220 euro+spese di smontaggio e rimontaggio,a questo punto mi sono chiesto dove si possono trovare questi sensori in modo da sostituirli io,ma sinceramente non saprei dove cercarli..........
Vorrei chiedervi se avete mai fatto un'operazione del genere e se in tal caso sapete l'ubicazione dei sensori?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nela 156 non saprei dirti con precisione dove sono ma credo che siano nella stessa posizione della 166...sono 2 uno anteriore e uno posteriore. Li vedi in quanto sono "trasduttori" fissati al telaio e collegati con una bielletta alla sospensione. Da essi parte un cavetto elettrico che si perde nel vano motore...;)
Tieni presente che non basta sostituirlo/i ma è necessario anche far resettare la centralina...
Comunque visto che probabilmente solo uno è guasto e credo siano identici, per risparmiare potresti far la sostituzione alternativamente. :eek: :decoccio: