Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

Paolos

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
4
0
1
Vv
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120cv
Gentilissimi Signori, innanzitutto un grosso saluto a tutti voi Alfisti,
E´la prima volta che scrivo sul forum sono possessore di un Alfa 147 1,9 jtd 120cv del 2007 con 65000km...
da qualche settimana quando sono in auto sento provenire un fischio dalle ruote anteriori specialmente in curva...
Sono stato in una concessionaria Alfa e il meccanico mi ha detto il problema sta sulle pastiglie si sono indurite ma i dischi sono ancora buoni, Procedo nel cambiarle ma il fischio persiste e se premo il pedale del freno leggermente va subito via.
qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

prova a farla guardare da un altro meccanico, potrebbero essere i dischi ovalizzati anche se non consumati, o forse anche il tipo di pasticche che hai montato
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

ho lo staesso problema che pero' non e' molto evidente .lo fa in curva ma piu' che fischio e' tipo cigolio il mio!!!!e cmq sono le pasticche che oghi tanto vogliono essere maltrattate ahahaha
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

Ciao
è lo stesso problema che avevo anche io......che ho sottovalutato (pensando che fosse un problema da poco visto che andava e veniva)........praticamente adesso mi trovo con i dischi posteriori da buttare.
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

probabilmente dischi deformati da una bella scaldatona!!!! ciao! :decoccio:
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

dalla temperatura elevata forse da una frenata prolungata a velocità sostenute...
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

ciao paolos. sono anch'io alla ricerca della soluzione avendo lo stesso identico problema. prima era solo sterzando a sinistra ma ora fischia in entrambe le direzioni. se risolvi il problema mi faresti sapere?
 
Riferimento: Alfa 147 - Fischio proveniente ruote anteriori in curva

Ciao beto147, pultroppo ancora non ho trovato la soluzione al mio problema, ho cambiato i dischi e le pastiglie...
In settimana andro in un altra officina alfa vedremo!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto