Alfa 147 jtdM - punteria idraulica - rumore mettalico dalla testata

Re: Rumore motore come un martelletto che batte

ok, perfetto.... a stasera..... ciao ciao...
 
rumore punterie sulla 147 JTD

salve ragazzi dopo i vari problemi nati sulla mia nasona eccone un altro e tra l altro spero vivamente nn sia un problema......dopo il rimontaggio completo dell auto ho notato ilò classico ta ta ta delle punterie sia a caldo che ha freddo......dopo circa una settimana me lo fa solo a freddo per i primi venti minuti di marcia......il meccanico che ha rimontato l auto dice che le punterie si devono piano piano riassestare e pulire.....io ho optato per 2 conclusioni.....mi hanno fatto il tagliando e messo il total quarz 9000 5w 40 che magari ha caratteristiche diverse dal selenia wr..... 2a cosa è che nel rimontaggio potrebbero avere invertito i biccherini dalla posizione di fabbrica e quindi la camma nn agisce più con quella tolleranza centesimale che c era in origine...... i casi sono 3: o me la tengo cosi e spero che migliori col tempo.....ho metto un additivo valido.....o aspetto il prossimo tagliando mettebndo il wr e vedo come va........sinceramnete nn so cosa possa essere succese alle punterie.......una volta tolto l alabero a camme basta mettere punterie e bicchieri dentro una scatola e aspettare il momento di rimontarli.....nn credo che possano essere danneggiati.....aspetto consigli da esperti ma credo mi dicano la stessa cosa...... una cosa strana è che ha freddo mentre si sente il tatata se apro il cofano ha motore a vista nn si sente quasi più.... in poche si sente a cofano chiuso e macchina ferma, mentre se lo apro la macchina sembra quasi quasi normale......
 
  • Like
Reactions: Jo16v
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

nessuno sa aiutarmi al riguardo.....più che altro sapere se nn fosse magari un iniettore.....
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

ragazzi ho capito che cos ha l auto.....il rumore sospetto nn sno le punterie ma bensi 2 iniettori.......ho trovato nell incavo della loro sede del gasolio fresco.....gli ultimi 2 sono belli ascitti e nn hanno niente i primi 2 sono unti e hanno del gasolio nella sede del coperchio punterie.....gli hanno smintati e rimontati loro...pensti che sia quel ti ti ti che si sente??
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

A questo punto fai controllare il flauto, se è danneggiato, o se non hanno ben serrato i dadi dei tubicini che vanno agli iniettori. Un altra ipotesi, che potresti avere due tubicini del recupero del gasololio danneggiati, con conseguente perdita di gasolio che va a finire nella sede degli iniettori.
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

i bicchierini diventono rumorosi per via della camera vuota per via del canale di riempimento ostruito, eccessivo trafilamento da non garantire pressione, olio troppo fluido.....io così su due piedi ti suggerirei di mettere olio sintetico al 100% che deterge ammesso che non l'hai già fatto, libera i canali e in più andare su un olio più denso, dare corpo all'olio, così i bicchierini diventano silenziosi.
Adesso avrai fatto il tagliando che è poco mi sembra di capire, informati su un additivo per rendere denso l'olio, altrimenti se insisti così ti ritrovi presto i bicchierini irrecuperabili e quelli non si registrano come i miei ad esempio...
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

difatti ho fatto il tagliando con il total quarz 9000 5w40 100% sintetico, il meccanico mi ha detto di mettere siccome l olio è nuovo il trattamento punterie da 300 ml della winns.....ha detto che 10000 km con quello dentro e al prossimo tagliando sono apposto, naturalmente senza additivo..... dice che è un ottimo prodotto professionale.....
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

difatti ho fatto il tagliando con il total quarz 9000 5w40 100% sintetico, il meccanico mi ha detto di mettere siccome l olio è nuovo il trattamento punterie da 300 ml della winns.....ha detto che 10000 km con quello dentro e al prossimo tagliando sono apposto, naturalmente senza additivo..... dice che è un ottimo prodotto professionale.....

ok e vedo che comunque hai usato un additivo comunque, sei sulla buona strada ti consiglia bene
:)
 
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

quanto ci mettera secondo te a far effetto?? l ho messo da 3 gg e ho visto solo piccolissimi miglioramenti.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore punterie sulla 147 JTD

quanto ci mettera secondo te a far effetto?? l ho messo da 3 gg e ho visto solo piccolissimi miglioramenti.......

a me dopo diversi mesi, a memoria circa 2.500 kmt...dipende molto da quanta sporcizia c'è da rimuovere