Alfa 147 - Lampadina plafoniera che tipo e'?

ed

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
34
0
6
PG
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Ciao ragazzi! Allora....
Era da un po che volevo cavarmi lo sfizio di mettere le luci blu per la plafoniera...
Ora che ho finalmente la macchina seria ( :D ) vorrei fare tale operazione. Sono stato oggi pomeriggio in un negozio di ricambi auto. Le lampadine le aveva....ma non ho saputo dirgli quale ci vuole per la 147...
A dire il vero credevo lo sapesse il commesso...
Chiaramente non si è messo ad aprirmi la plafoniera per controllare...
E nemmeno io sarei capace sinceramente!
La farei montare poi dall'elettrauto(ho troppa paura di fare danni)!
Dunque...che lampadina monta la plafoniera della nostra 147?
Illuminatemi per favore:confused:
Ciao e grazie in anticipo delle risposte:decoccio:
 
Re: luce plafoniera

ciao, smontare la plafoniera è una cavolta è ad incastro con un cacciavite piatto fai leva da un lato e viene giù :lol2: per la lampadina sono due siluro ma non so la dimensione.
 
Grazie milla sparco!
domani ci guardo subito nella plafoniera...
lunedì torno al negozio e provvedo:cool001:
 
2 siluro da 36mm quella dietro uguale
mentre il baule ha una 41mm
ps. la plafoniera viene giù con la sola forza delle dita è solo incastrata
 
2 siluro da 36mm quella dietro uguale
mentre il baule ha una 41mm
ps. la plafoniera viene giù con la sola forza delle dita è solo incastrata

sicuro che siano dei 36mm ?
ad occhio (e visto che i miei 37-39mm ci andavano larghini) direi che sono dei 41 anche nelle plafoniere ............. io ho dovuto stringere un po le linguette altrimenti non mi facevano bene contatto
 
Fatto! Anche io ho dovuto stringere un po le linguette. Comunque ci stanno bene! E' un bell'effetto blu soffuso! Sfizio cavato finally XD
 
si confermo.plafoniere 2 siluro da 36mm baule 41mm,resistenze 390 ohm da 1 watt in parallelo!(solo per nn far rimanere la lucina accesa fioca o ad intermittenza!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti....

ragazzi una domanda...sapete per caso se il negativo porta della plafoniera e comandato da centralina?

perche vorrei a quel negativo che comanda la plafoniera appena apro lo sportello , collegargli un rele e tramite contatto pulito accendere 2 strisce di diodi led.

grazie.se sapete attendo risposta.mariowolf