Alfa 147 - Problemi Chiave - Key Code

samu147jtd

Nuovo Alfista
2 Giugno 2011
3
0
1
pv
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Alfa 147 ho smarrito il key code

buongiorno alfisti, come da titolo non trovo piu il key code della mia 147, e chiaramente mene sono accorto perche ho perso le chiavi con il telecomando........ su internet ne ho trovati molti di telecomandi ,ma non posseggo il code..... come faccio??????aiutatemi!!!!!!!!! ciao e grazie
 
Re: ho smarrito il key code

buongiorno alfisti, come da titolo non trovo piu il key code della mia 147, e chiaramente mene sono accorto perche ho perso le chiavi con il telecomando........ su internet ne ho trovati molti di telecomandi ,ma non posseggo il code..... come faccio??????aiutatemi!!!!!!!!! ciao e grazie

Lo ordini in Alfa. 40€ e passa la paura.
 
Re: ho smarrito il key code

domani vado in concessionario!!!!!!!!! grazie
 
Re: ho smarrito il key code

ordinato anche io ;)
 
Re: ho smarrito il key code

ciao ragazzi altro problema....... ho visto su internet che vendono telecomandi per la 147 usati,dicendo che si possono ricodificara,ma è vero??????? sono andato oggi in alfa romeo e mi dicono che devo acquistarla perforza nuova,e quindi vergine,ma chiaramente ad un prezzo assurdo!!!!!!!!!!!!!! 230 euro.......è possibile????????????????
 
Re: ho smarrito il key code

ciao ragazzi altro problema....... ho visto su internet che vendono telecomandi per la 147 usati,dicendo che si possono ricodificara,ma è vero??????? sono andato oggi in alfa romeo e mi dicono che devo acquistarla perforza nuova,e quindi vergine,ma chiaramente ad un prezzo assurdo!!!!!!!!!!!!!! 230 euro.......è possibile????????????????

certo che si puo ricodificare il telecomando usato, lo faccio anche personalmente ed è questione di secondi.. ovviamente solo il telecomando. la chiave devi usare la tua. il prezzo del nuovo è quello, ho avuto paura anche io quando l'ho sentito, (all'acquisto avevo solo la chiave senza telecomando) per fortuna sono riuscito a reperire una seconda chiave con telecomando da un'altra 147, nuova.. ho messo la mia chiave nel telecomando e l'ho codificato.. N.B. c'è bisogno ovviamente di codificare solo il sistema di apertura, non anche le chiavi per l'avviamento.
 
Re: ho smarrito il key code

certo che si puo ricodificare il telecomando usato, lo faccio anche personalmente ed è questione di secondi.. .
Da come dici mi pare una cosa estremamente semplice, potresti descrivere quali sono le operazioni per riprogrammare il telecomando?

Servono attrezzature specifiche?


:decoccio:
 
Re: ho smarrito il key code

Da come dici mi pare una cosa estremamente semplice, potresti descrivere quali sono le operazioni per riprogrammare il telecomando?

Servono attrezzature specifiche?


:decoccio:

beh si, con un'interfaccia elm327 1.3 o maggiore, e il SW FiatEcuScan si fa tranquillamente ;)
 
Re: ho smarrito il key code

beh si, con un'interfaccia elm327 1.3 o maggiore, e il SW FiatEcuScan si fa tranquillamente ;)
come sempre sei troppo avanti! :)
la mia seconda chiave è normale, senza telecomando, quindi volendo potrei (trovandola) prendere una chiave con telecomando, sostituire la chiave metallica e riprogrammare il telecomando :grinser021: certo non io che non son buono...però devo ordinare il code key che il vecchio proprietario non l'aveva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ho smarrito il key code

come sempre sei troppo avanti! :)
la mia seconda chiave è normale, senza telecomando, quindi volendo potrei (trovandola) prendere una chiave con telecomando, sostituire la chiave metallica e riprogrammare il telecomando :grinser021: certo non io che non son buono...però devo ordinare il code key che il vecchio proprietario non l'aveva...

hihihi così divento rosso ;) comunque si, io ho fatto la stessa cosa.. ordini il keycode, reperisci un telecomando usato e "travasi" la spadina della chiave dal guscio liscio a quello completo di telecomando e codifichi.. occhio, quando effettui la codifica devi avere a portata di mano entrambi i telecomandi altrimenti se ne codifichi uno, perdi l'apertura dall'altro ;) si fanno in fila, e mi pare se ne possano registrare fino a 3..