Alfa 147 q2 errore p0091 dopo mappa

Ciro87

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2017
25
5
4
quarto
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 16v 150cv q2
Altre Auto
Punto 1.2 16v sporting
Ciao raga sono nuovo del club ho rimappato la mia alfa147 q2 e da primo giorno ke o rimappato ha iniziato a fare qll giro di motorino in più sulla partenza, e come affondo un Po in più si accende spia avaria motore corro subito dal rimappatore e facciamo una diagnosi esce errore p0091. Qlk1 può aiutarmi o darmi Qlk consiglio grazie
 
Ciao, dovrebbe essere il codice errore della pompa alta pressione e ci sta perché quando affondi e chiede più gasolio la pompa non ce la fa.
 
Sarà un problema di mappa?
 
O è partita la pompa o più probabilmente sì, è sbagliata la mappa.
 
Sogno ignorante nel mestiere ma la pompa o funziona o no, nn puo fare i capricci
 
Perché il livello obbiettivo nella mappatura è troppo alto e quindi secondo le centralina arriva troppo poco gasolio rispetto al valore prestabilito (da mappatura) e deduce che la pompa non funzioni.
 
Ma lo ha fatto solo in 6a. Esempio in 6a 120/130 affondo senza scalare bammm spia accesa
 
In ogni caso vuol dire che non arriva abbastanza gasolio o per la mappa o per problemi alla pompa.
Ma al 90% è problema di mappa.
 
  • Like
Reactions: Jonathan__997
Ok grazie mille x le info
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao raga sono nuovo del club ho rimappato la mia alfa147 q2 e da primo giorno ke o rimappato ha iniziato a fare qll giro di motorino in più sulla partenza, e come affondo un Po in più si accende spia avaria motore corro subito dal rimappatore e facciamo una diagnosi esce errore p0091. Qlk1 può aiutarmi o darmi Qlk consiglio grazie

Spostiamo questa discussione nella sezione giusta, qui siamo in casa della giulia. Segnalo il post.