Alfa 147 Q2 : vostre opinioni

steve147Q2

Alfista principiante
10 Novembre 2009
4
0
18
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet - 175cv TCT
Ciao a tutti!

Ho due domande che mi piacerebbe sottoporre alla vostra critica costruttiva:

1. Ho acquistato una 147 perchè non volevo assolutamente una macchina con DPF/FAP , a seguito di trascorsi pessimi avuti con una peugeot 307.
Secondo Voi ho fatto bene acquistare un'auto vecchia di 10 anni dal suo lancio?
Premetto che ho preso una Q2 170cv + B&Me + sensori park+ metallizzato alla modica cifra di 21.500€.

2. Ha causa di un errore del conce, non mi hanno messo i cerchi da 18" previsti per il pack Q2 (170 cv), bensì hanno montato quelli previsti da 17" per la Q2 standard. Io ho scelto di tenere i 17" e farmi rimborsare la differenza.
Ho fatto bene?

Grazie & un saluto.
 
allora, per i cerchi assolutamente si a mio parere. i 18 son esagerati.. il motore non fa miracoli. i 17 li trovo "giusti"
per il resto, beh... dipende. se la macchina ti piaceva, ecc hai fatto bene! tanto alla fine, prendi pure un modello uscito nel 2009 ma 9 su 10 ti ritrovi telai già usati su altri modelli e quindi vecchi. idem per i motori.
qui per lo meno hai un signor telaio e un motore comunque di tutto rispetto. se ti piace la linea, sei a cavallo!
 
Quoto athxp, per i cerchi, meglio i 17" e anche vero che hai 170CV, ma con i 17 la Nasona gallopa meglio! Poi e' una macchina fantastica....tenuta di strada perfetta!Hai preso una bella bestiolina!
 
Da una che ha acquistato la moving alla quale ha aggiunto optionals ti dico che hai acquistato il top della 147 del 2009!! avrà anche dieci anni ma il mito 147 non morirà mai!! abbiamo preso una delle ultime meraviglie!!
 
ciao
a primo impatto ti direi che non l'avrei presa bene dal conce perchè i cerchi da 18" hanno il loro perchè come estetica però io ad'esempio come te li ho da 17" con le sospensioni rigide e molto spesso è stressante perchè sento ogni minimo fosso e quindi immagino che con la spalla ancora + corta con i 18" dev'essere ancora + stressante,quindi in definitiva hai fatto bene...
per quanto riguarda il fatto che ormai l'auto esiste ormai da tanto sinceramente sia la pre-restyling che la restyling penso che non sfigurino per niente davanti alle nuove auto in produzione...
 
i 18 secondo me starebbero bene solo sulla gta, la spalla è troppo bassa per un "auto da tutti i giorni", che sono 215 o addirittura 225?
molto meglio i 17, ma secondo me il miglior compromeso, tenuta-confort-prezzo cambio gomme, sono i 16 da 205
e non dimentira piu la gomma è larga piu hai aderenza sull'asciutto, ma meno sul bagnato, consumo piu rapido, meno prestazioni e confort

per la macchina con 21000 non compravi di meglio
 
Io ho una Q2 del 2007,ti dico che è formidabile,la tua ha qualcosa in più......è fantastica!
E' un'ottima auto, poi con il differenziale Q2 ha una buonissima tenuta di strada e sulla neve si arrampica,sempre usando gomme da neve (io uso le 185/65/15),unendo il Q2-Controllo della trazione-gomme da neve,il risultato è che va come un fuoristrada...forse anche meglio.

Io ho optato per la Q2 è il concentrato di tutte le cose belle che ha la 147,interni - esterni - motore.

Io nel 2007 l'ho pagata 23.500 euro con Fap ,era una Km0. Tu hai fatto un vero affare.
 
Ciao a tutti!

Ho due domande che mi piacerebbe sottoporre alla vostra critica costruttiva:

1. Ho acquistato una 147 perchè non volevo assolutamente una macchina con DPF/FAP , a seguito di trascorsi pessimi avuti con una peugeot 307.
Secondo Voi ho fatto bene acquistare un'auto vecchia di 10 anni dal suo lancio?
Premetto che ho preso una Q2 170cv + B&Me + sensori park+ metallizzato alla modica cifra di 21.500€.

2. Ha causa di un errore del conce, non mi hanno messo i cerchi da 18" previsti per il pack Q2 (170 cv), bensì hanno montato quelli previsti da 17" per la Q2 standard. Io ho scelto di tenere i 17" e farmi rimborsare la differenza.
Ho fatto bene?

Grazie & un saluto.
Sicuramente hai fatto bene ad acquistarla perchè è una gran macchina, poi senza fap è meglio non hai problemi e tanto il fap non serve a nulla; a mio parere i 18 stanno meglio ma anche i 17 stanno bene:eclipsee_Victoria: L'importante è che vada bene:decoccio:
 
Che prezzo!! Complimentoni davvero :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo alla lista di complimenti conosco la 147 mio cugino ha una 1.6 ed è una gran macchina poi la Q2 unita al jtdm da 170cv credo che hai preso la configurazione top scelta giusta anche per i cerchi che sulla 147 il modello Q2 da 17 sono i migliori
Tienila ben stretta