Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Anche la mia 147 ha le maniglie interne che si stanno rovinando sempre di più....c'è per caso da qualche parte una guida o uno schema per togliere maniglie e mostrine alzacristalli ??
Grazie mille?

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
 
Ho cercato ma non trovo nulla di chiaro...
Ma c'è un modo per togliere le maniglie interne senza smontare tutto il pannello porta? E per le mostrine degli alzacristalli?

Grazie! !!

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
 
Signori, vi confermo che qualche mese fa ho trovato la soluzione efficiente e definitiva al problema!

tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_10_4ee695f8ecca5607694b0341aa99ec26.jpg


La causa la vernice effetto gommato (francese e scadente) usata in quegli anni anche da altri marchi..
Col tempo sembra si sciolga e macchia mani e vestiti..

La soluzione è: smontare i pezzi, metterli a bagno in acqua calda, andare di sgrassatore e spugnetta per i piatti e poi, in ultimo, una o due spruzzate di nero opaco. Va benissimo anche la bomboletta spray.. ;)
 
Come li hai smontati? ?????

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
 
Interesserebbe anche a me sapere come smontare le mostrine degli alza cristalli...ho paura di romperle a tirare semplicemente verso di me
 
Io ho una Crosswagon e, come per la 156, basta togliere il fondino di gomma e svitare le 2 viti..
I tasti degli alzacristalli restano attaccati ma hanno i cavi abbastanza lunghi quindi possono essere smontati facilmente.
 
Ma le maniglie come si fa????

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
 
Mmm...quale fondino di gomma? Scusa l'ignoranza
 
Re: 147 maniglie interne chiusura porte pomello cambio eliminare la patina gomm

Ragazzi mi sono deciso...voglio sistemare le maniglie e i pulsanti degli alzacristalli....mi aiutate? Vome si smonta il tutto?
Grazie mille a in anticipo a chi mi da una mano in questa piccola impresa.

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 maniglie interne chiusura porte pomello cambio eliminare la patina gomm

Innanzitutto devi smontare tutta la striscia laterale della maniglia che è ad incastro, successivamente devi smontare le viti che vedrai e sganciare l'intero pannello portiera dalla portiera stessa.

Una volta sganciato troverai il cavo della maniglia e il gruppo di cavi elettrici che va alla pulsantiera. Levi il primo per lavorare con più comodità e poi il secondo. Una volta fatto puoi procedere con lo sgancio di tutta la pulsantiera che è anch'essa ad incastro