Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Re: 147 maniglie interne chiusura porte pomello cambio eliminare la patina gomm

Ciao,
Per caso sai se da qualche parte c'è una procedura o qualcosa di simile con magari delle foto?
Sai...non vorrei fare danni...

Grazie mille

- A.Z. Samsung Galaxy SIII -
 
Ciao, ho acquistato una 147 usata qualche mese fa ed una delle prime cose che ho notato era il rivestimento delle maniglie in gomma appiccicaticcio. La scorsa settimana ho provato a rimuovere il rivestimento in gomma con spugna e sgrassatore senza smontare le maniglie ma non è venuto un granchè. Le soluzioni sono 2:
- spendere un pomeriggio del weekend a smontare tutto per pulire anche la placca alzacristalli e portamaniglia/tweeter
- acquistare un rivestimento maniglie interna in pelle come questo: ALFA ROMEO 147 RIVESTIMENTO maniglie portiere POSTERIORI DX e SX in vera pelle
 
Buonasera a tutti, sono capitato in questo forum proprio per lo stesso problema da voi riscontrato.
Prima di procedere alla pulizia volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato quel rivestimento in pelle in vendita su ebay, ne vale la pena?
Grazie
 
Buonasera a tutti, sono capitato in questo forum proprio per lo stesso problema da voi riscontrato.
Prima di procedere alla pulizia volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato quel rivestimento in pelle in vendita su ebay, ne vale la pena?
Grazie
Secondo me...sono orrendi.
Meglio scartavetrare e riverniciare con plastidip a più mani.
 
Buonasera a tutti, sono capitato in questo forum proprio per lo stesso problema da voi riscontrato.
Prima di procedere alla pulizia volevo chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato quel rivestimento in pelle in vendita su ebay, ne vale la pena?
Grazie

Secondo me...sono orrendi.
Meglio scartavetrare e riverniciare con plastidip a più mani.

Ciao, a metà agosto ho fatto il lavoro di pulizia e riverniciatura delle maniglie/copri maniglie con il Plastidip e sono molto soddisfatto del lavoro. Inizialmente ero tentato di prendere i copri maniglia in pelle ma non ero pienamente convinto del possibile risultato. Con il Plastidip si risparmia e secondo me tornano come nuove: consiglio di dare 5 mani che equivalgono ad una bomboletta.

Poi facendo i lavori da se, si apprezza di più secondo me.

Io ho dedicato una domenica per fare il tutto ed a questo link potete vedere il risultato del lavoro: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti anke io lo stesso problema!! Con plastidip conviene prender il nero opaco o lucido??
 
Una bomboletta ti è bastata?

Si, mi è bastata. Oltre alle 4 maniglie ho rifatto anche i 4 coprimaniglie interni: su tutti ho dato 5 mani su consiglio del venditore in quanto parti soggette a sfregamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto