Alfa 147 Rumore durante la frenata in discesa

miky85

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
102
1
19
38
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Ciao a tutti,
mi sono accorto da qualche tempo che su una strada che percorro abitualmente, in discesa, e mentre scendo la rampa del garage,se freno e comincio a girare il volante nella direzione che devo prendere sento uno rumore tipo di una molla che scatta e fa "stonk", il che non è molto rassicurante..però andando su strada piana è perfetta sia in frenata che nello sterzo...che pùò essere?:smiley_001:
 
controlla se hai sospensioni, ammortizztori o trapezi lenti
 
grazie x il consiglio..provo a vedere se trovo qualcosa di lento..se no provo a portarla dal maccanico x l'ennesima volta..prima di perdere qualche ruota x strada..magari nell'ultimo intervento hanno lasciato qualcosa di lento...sostituzione braccetto ant
 
Molto probabile che ci siano i braccetti usurati,specialmente i gommini..alzandola con un ponte si riesce a vedere..:)
 
la macchina ha solo25000km...un braccettoe una barra stabilizzatrice l'hanno già sostituita..
 
ciao..ho portato la macchina in alfa x questo problema..ma hanno tenuto la macchina 1 settimana senza trovare nulla di nulla..però continua a fare quel rumore..lo fa in discesa se freno e giro il volante al momento di fermarsi..dato che in quel tratto bisogna dare precedenza...e poi devo svoltare..la strada e in discesa con un lieve dislivello verso sinistra...il meccanico in alfa mi ha detto che l'assetto del 147 è rigido e può darsi che in quella condizione vada a sovraccaricare su una sospensione generando quel rumore che a me non imprime fiducia..può essere o porto la macchina da un'altra parte a vedere?
 
Ti consiglio di cambiare officina,a volte,non tutte sanno risolvere i problemi..
 
Qualcuno sa consigliarmi una buona officina autorizzata alfa a Torino? grazie
 
Chiedi nella disc. regionale piemontese,loro sapranno aiutarti..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto..al momento di cambiare le pastiglie ho trovato una brugola delle pinza lenta rispetto alle altre....evviva!!!