Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

ralph87

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
1
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Rumore posteriore Alfa 147

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, volevo chiedervi se anche a voi capita di sentire un rumore sugli ammortizatori posteriori, vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. buona serata
 
Re: Rumore posteriore alfa 147 2003

che tipo di rumore senti? riesci a descriverlo?
 
Re: Rumore posteriore alfa 147 2003

sicuramente sono i gommini delle barre stabilizzatrici ecc ecc.
Se non lo sopporti cambiale.
io ho cambiato tutti i particolari con i gommini dell'anteriore e mi è costato sulle 200 euro prezzo da amico.
 
Rumore dalla parte posteriore

Ciao,
all'inizio non ci facevo cso,incantato dalla mia nuova alfa, poi un mio amico mi ha fatto notare una strano rumore provienente dalla parte posteriore della macchina,quando si prendono delle buche, per esempio come quando il pianale non poggia bene....lo portata dal meccanico, l'ho lasciato qualche girno e mi dice che era il sedile posteriore non fissato bene...fissato....ma non era quello....il rumore ancora c'è, e adesso mi sento come il personaggio di edgar allan poe che sente in continuazione il battito del "cuore" di una persona che aveva ucciso....ecco io non vorrei arrivare a diventare paranoico come lui....c'è qualcun'altro che avverte questo rumore? ciao :decoccio:
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

ma nessuno avverte questo rumore fastidioso? :confused:
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

Ciao,
all'inizio non ci facevo cso,incantato dalla mia nuova alfa, poi un mio amico mi ha fatto notare una strano rumore provienente dalla parte posteriore della macchina,quando si prendono delle buche, per esempio come quando il pianale non poggia bene....lo portata dal meccanico, l'ho lasciato qualche girno e mi dice che era il sedile posteriore non fissato bene...fissato....ma non era quello....il rumore ancora c'è, e adesso mi sento come il personaggio di edgar allan poe che sente in continuazione il battito del "cuore" di una persona che aveva ucciso....ecco io non vorrei arrivare a diventare paranoico come lui....c'è qualcun'altro che avverte questo rumore? ciao :decoccio:

ciao fai una prova abbassa gli schenali posteriori e fatti un giro e vedi se lo fa ancora
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

ah...ok.....ora provo....ciao
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

Ciao! però se non dici più o meno che rumore fa, come facciamo ad aiutarti? se è una specie di squittio, allora sappi che, anche se il rumore si sente all'interno dell'auto, al 99% sono i cavi del freno a mano che cigolano e devi lubrificarli per bene mettendoti sotto l'auto. Ciao
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

questi sono i famosi rumori che io definisco da panico ...a mio avviso risolvibili solo se si è in 2 persone ..
uno guida è l'altro si posiziona dove si avverte il rumore , si percorre una strada piu' o meno sconnessa tipo pavè o porfido e si cerca di individuarlo ,,,,,,,i meccanici non lo faranno mai .....
ho fatto una cosa simile sulla lancia ypsilon di mia moglie ,,,,,vibrazione al posteriore e rumore fastidioso
mi sono infilato nel baule se cosi' si può chimare per poi scoprire che il gruppo ferri e crik non era fissato e sullo sconnesso faceva un rumore pazzesco ,,,,,,
prova e vedrai che il fai da te in questo genere di situazioni è il migliore
renny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore dalla parte posteriore

io ho le molle che sbattono dietro...ormai ci ho fatto ilcallo e nn ci faccio piu caso..cmq o sono i braccetti..o l'antirollio di solito.