Alfa 147 Sostituite tutte e 4 pastiglie - spurgo?

visto che mi è venuto lo strano dubbio di avere aria nei freni ( quando sono a folle e freno la macchina frena normalmente ma sbuffano i dischi davanti ) vorrei effettuare lo spurgo...come devo procedere? devo smontare le ruote? o questa vite è facilmente raggiungibile e si può fare con le ruote messe? per essere certi che non vi sia aria basta fare uscire un po di olio da questa vite?
E' un'operazione facile quanto delicata, ti conviene farti assistere da un meccanico, rimandando alla prossima volta il fai da te... :grinser002:

La presenza di aria nel circuito è inequivocabile, il pedale diventa elastico e la corsa aumentata, non ho mai sentito che le pastiglie "sbuffino"... :lachen001:


.:stretta:.
 
io ho solo avvertito che se sono in discesa a folle e freno piano piano fanno un rumore tipo quando il camion scarica i freni...non so se rendo l'idea
 
io ho solo avvertito che se sono in discesa a folle e freno piano piano fanno un rumore tipo quando il camion scarica i freni...non so se rendo l'idea
L'impianto frenante di un'auto non dispone di aria compressa come nel caso di automezzi pesanti, pullman compresi...

Nel tuo caso si tratta probabilmente di pasticche consumate o di mescola non idonea, magari unita ai dischi storti, l'aria nel circuito idraulico non centra nulla... :grinser002:


:decoccio:
 
giupo, la cosa da te descritta non è ascrivibile alla presenza di aria.

E' solo il rumore delle pastiglie sui dischi.

Tranquillo...quandio c'è aria nel circuito, il pedale è "gommoso" e la frenata è scarsa e/o sbilanciata.

Se la vettura frena bene, dritta, allora non v'è necessità di spurgo.

IA
 
bene allora saranno le pastiglie davanti vediamo se riesco ad arrivare al tagliando e le cambio :D ( ho 56000 km )

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

grazie per la risposta...lo so che non dispone di aria compressa era giusto per fare un paragone che rendesse l'idea
 
Cambiale quando vanno male, non solo per il rumore. Del rumore devi fregartene...le mie sono TRE anni che fischiano, ormai ci sono abituato...da dentro non si sente niente, da fuori cerco di frenare vicino a belle ragazze, così prendo due passere con una fava (i piccioni non mi piacciono)...

:grinser021:

Se non ti vibrano i freni con una frenata prolungata di media intensità, diciamo per passare da 120 a 60km/h, stai bene così.

Altrimenti trova una mescola adatta all'uso.

Ciao

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahahahhaahha fantastico il doppio uso da richiamo .: Clap :. può essere un'idea .: Clap :.