alfa 147 - Sostituzione dischi - Pasticche

Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

A livello stradale/pista amatoriale secondo me non c'è bisogno di dischi baffati o forati di livello commerciale, metti un buon brembo liscio e abbinaci le ferodo ds2500. In un impianto frenante buona parte della frenata te la garantisce la pasticca che deve sorreggere le elevate temperature del disco. Te ne parlo per esperienza personale e di chi mi ha consigliato di fare questa scelta dopo quasi 20 anni che prepara auto da competizione.
Per il fattore tubi in treccia puoi tenerne conto se l'auto ha un'eta avanzata (almeno 6-7 anni) o se vuoi cambiali ora e non ci pensi più.
Un altro consiglio che ti do, facci anche un cambio olio al sistema frenante e mettici ad esempio un bel Motul RBF660.
 
secondo me intanto che bisogna fare il lavoro farlo bene noo?? anche per un fattore estetico a me piacciono molto i baffati e poi (a mio parere) rendono meglio

poi ognuno fa come vuole :ernaehrung004:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Ciao ragazzi,
anche io ho il problema del cambio dischi; ho visto su ebay un kit di 4 dischi della METELLI accoppiati a delle pastiglie della REMSA, al prezzo complessivo di euro 140,00 + spedizione.
Cosa ne pensate?
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Guarda io ho montato delle pastiglie metelli una volta sulla mia gt...assolutamente improponibili...frenando ad alte velocità si riscaldavano in fretta e la macchina non frenava più...sembrava di aver delle spugne...per quanto riguarda i dischi però nn saprei dirti...quindi fai le tue considerazione del caso...
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Dischi brembo e pastiglie ferodo mi hanno garantito 100 mila km di percorrenza in piena sicurezza ad oggi ho 3 mmm all'anteriore e domani cambio pastiglie. ( ho l'abitudine di arrivare nella marcia più bassa possibile allo stop). Frenata :)finora impeccabile.
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

anche la mia 147 necessita di sostituzione dischi e tubi...

ho rispettivamente trovato: coppia di tubi freni anteriori a 14€
dischi freno ferodo 72€

avrei preso i brembo, ma questi li ho trovati in offerta e son comunque buoni.


in oltre effettuerò il cambio olio freni.
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Guarda io ho montato delle pastiglie metelli una volta sulla mia gt...assolutamente improponibili...frenando ad alte velocità si riscaldavano in fretta e la macchina non frenava più...sembrava di aver delle spugne...per quanto riguarda i dischi però nn saprei dirti...quindi fai le tue considerazione del caso...


Ho acquistato il kit, dato che dovrò fare la revisione a breve; rispetto all'inserzione mi sono arrivati dei dischi CIFAM e della pastiglie TRW che il mio meccanico ha giudicato buoni.
Si tratta di prodotti aftermarket assimilabili a quelli di primo impianto con prestazioni non adatte ad un uso sportivo; al momento vanno benissimo anche perché la mia nasona ha ancora i suoi CV originali. Ho solo aggiunto i tubi di tipo aeronautico. I freni non fischiano, la macchina si ferma bene senza sbandature, ed i dischi (dopo 300 Km) non hanno rigature.
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

ciao ragazzi!non so se è la discussione giusta ma ci provo...essendo prossimo alla sostituzione dei dischi anteriori della mia 147 1.9 jtd qualcuno ha una guida illustrata in merito?poi non ho mai capito cosa sia quella molla di ferro sulla pinza..XD XD...inoltre vorrei sostituire il liquido freni dal circuito qualcuno mi spiega la procedura?grazie mille
 
Ciao ragazzi,
anche io ho il problema del cambio dischi; ho visto su ebay un kit di 4 dischi della METELLI accoppiati a delle pastiglie della REMSA, al prezzo complessivo di euro 140,00 + spedizione.
Cosa ne pensate?

Per carità lascia stare le remsa. ..mi hanno rovinato i dischi e fischiano che è una bellezza.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

non lesinate sui freni.....