Alfa 147 -Spia Avaria impianto ABS-ASR - pulsante del pedale del freno

prima di tutto...grazie per la tempestiva risposta...!
l'alternatore??????
posso verificarlo io in qualke modo?? sn andato l'altro giorno a fare una diagnosi.. e non hanno trovato nulla! nemmeno al cambio, ke adesso (ogni tanto) si incanta (solo con il pomello, dal volante e con il city non da problemi).
Quanto può costare un alternatore????
mi hanno detto x il cambio che si può allentare il connettore con i vari contatti, che magari si ossidano... ma non ho cpito qual è... potresti spiegarmelo????
grazie ancora e buon weekend!!!
 
Ragazzi comunque nel mio caso il problema era un cablaggio di un sensore che era tutto mangiato. Probabilmente a causa di topi.
 
Sarà la fine?Da una settimana si accende la spia ASR dopo i 60km/h in tutti i tipi di accelerazioni (dolci o brusche che siano) e di conseguenza interviene ogni volta l'antipattinamento che mi frena quasi totalmente e costantemente anche se vado sul dritto in marcia normale!
Se lo tengo disinserito tutto normale se non fosse che attacca invece l'ABS in maniera molto lieve su quasi tutte le frenate.
In un'officina dove ero in ferie mi hanno detto,dopo controlli,che potrebbe essere andata la centralina ABS:grinser026:
Cos'altro potrebbe essere?E' possibile che debba spendere quasi 900euris per la centralina?Ho una 147 JTD 2002 sono tutte uguali le centraline o non la trovo usata?
Aiutooooo:Sega:

Sono di nuovo io.Dopo ripetuti controlli pare che il problema sia alla radice.In pratica esiste un lotto di 147 con la centralina ABS difettosa in programmazione (produzione BOSCH).Praticamente se si utilizza il ruotino di scorta il sensore numero di giri va in palla e quando rimonti la ruota originale non riesce a tararsi da solo e,altre i 60km/h inserisce l'ASR con una diminuzione dell'efficacia dell'ABS.
AlfaRomeo ha fatto una campagna di richiamo perchè ha riconosciuto questa anomalia.
La mia 147 non rientra in tale richiamo ma il mio meccanico è in contatto con Alfa Torino per vedere se me la riconoscono visto che i "sintomi" sono quelli.
Se montando il ruotino la mia macchina impazzisce che colpa ne ho io?E' colpa mia se ho bucato per la prima volta in 5 anni?
Speriamo bene e dita incrociate!


:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:FINALMENTE!!!Grazie alla professionalità del mio super meccanico ho di nuovo la 147 funzionante!Anche se non rientrava col numero di telaio nella campagna richiamo, ha insistito ed è rimasto sempre in contatto con Alfa Torino e,dopo controlli inutili avuti in suggerimento dai tecnici di Torino, ha avuto finalmente una centralina ABS nuova dalla BOSCH che pare abbia fatto una super toppata con la programmazione!Ovviamente se ho risparmiato 900 euri circa:eek: è solo grazie alla tenacia del mio meccanico di fiducia che si è impegnato davvero per più di un mese. Michele BORTOLAMI sei un grande:)!!!
Vorrei ringrazialo ufficialmente,c'è su questo sito un modo per farlo?
 
prima di tutto...grazie per la tempestiva risposta...!
l'alternatore??????
posso verificarlo io in qualke modo?? sn andato l'altro giorno a fare una diagnosi.. e non hanno trovato nulla! nemmeno al cambio, ke adesso (ogni tanto) si incanta (solo con il pomello, dal volante e con il city non da problemi).
Quanto può costare un alternatore????
mi hanno detto x il cambio che si può allentare il connettore con i vari contatti, che magari si ossidano... ma non ho cpito qual è... potresti spiegarmelo????
grazie ancora e buon weekend!!!

L'intensità di carica dell'alternatore te la può misurare qualsiasi elettrauto..:)in ogni caso,se fosse da sostituire,ne esistono anche revisionati,non costano molto (nuovo costa € 300!!)
Per quanto riguarda il cambio,non molte officine sanno metterci le mani,cmq ti hanno detto delle cose giuste,i connettori sono importanti,sarebbero da verificare..scusa,ma ti hanno detto queste cose,e non hanno verificato niente? :confused:

@trunks77796 puoi farlo qui:

https://forum.clubalfa.it/153-pareri-concessionarie-ed-officine
 
avviso malfunionamento abs asr

Ciao,
oggi mi è successo una cosa preoccupante.Dopo aver parcheggiato la mia 147,mi sono accorto di averla messa un po' male,riaccendo per spostarla un po' e la momento dell'avvio del motore mi viene fuori al spia di avaria del sistema abs e asr.Ho spento pensando di aver acceso troppo rapidamente senza prima apsettare il check completo da parte della centralina eletronica, ma ricevo di nuovo lo stesso messaggio.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?Fino ad ora non è successo nulla di strano che abbia potuto influire sul mio impianto abs, solo normale guida cittadina.
Grazie per l'aiuto

Ciao
 
Re: avviso malfunionamento abs asr

Ciao,
oggi mi è successo una cosa preoccupante.Dopo aver parcheggiato la mia 147,mi sono accorto di averla messa un po' male,riaccendo per spostarla un po' e la momento dell'avvio del motore mi viene fuori al spia di avaria del sistema abs e asr.Ho spento pensando di aver acceso troppo rapidamente senza prima apsettare il check completo da parte della centralina eletronica, ma ricevo di nuovo lo stesso messaggio.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?Fino ad ora non è successo nulla di strano che abbia potuto influire sul mio impianto abs, solo normale guida cittadina.
Grazie per l'aiuto

Ciao
credo che qui basti ed avanzi un solo post anzicche di aprire una nuova identica discussione
 
a me lo ha fatto per 2 giorni..fisso avaria abs e vdc a nastro,sparivano e ricomparivano..da una settimana a questa parte non fa piu niente,in compenso stasera,mi ha dato come un vuoto di corrente in marcia e poi basta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avviso malfunionamento abs asr

Ciao,
oggi mi è successo una cosa preoccupante.Dopo aver parcheggiato la mia 147,mi sono accorto di averla messa un po' male,riaccendo per spostarla un po' e la momento dell'avvio del motore mi viene fuori al spia di avaria del sistema abs e asr.Ho spento pensando di aver acceso troppo rapidamente senza prima apsettare il check completo da parte della centralina eletronica, ma ricevo di nuovo lo stesso messaggio.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?Fino ad ora non è successo nulla di strano che abbia potuto influire sul mio impianto abs, solo normale guida cittadina.
Grazie per l'aiuto

Ciao
stamattina al riavvio tutto regolare come se non fosse successo niente.Sarà stato veramnete un calo momentaneo della batteria