Alfa 147 -Spia Avaria impianto ABS-ASR - pulsante del pedale del freno

Sono falsi allarmi,può capitare..l'importante è che funzioni tutto,spie oppure no :)
 
ciao ragazzi anche ha me da un mese a questa parte quandaccendo il quadro della mia alfa 147 mi da avaria impianto asr e avaria impianto abs....pero' a volte lo fa..e a volte no.....strano?!?!cmq sapete consigliarmi qualcosa?????grazie!!!!!
 
si.... solo una cosa....
vai ad una officina alfa.....
e l unica soluzione no?
 
già, devi portarlo in un centro autorizzato... xò devi andarci qnd la spia resta accesa, altrimenti l'errore si cancella, solo così si riesce a capire cosa ha esattamente....
 
salve ragazzo, stesso problema ma...spiego cosa è successo. ho cambiato il devio luci, cosa molto semplice basta sfilare il volante e rimontare tutto .ho aggiunto il cruise control che funziona bene... e da allora da questi errori asr sempre inserito e errori abs, che si attiva e l'accelleratore non accellera e la macchina singhiozza... come mai? ho fatto la diagnsoi e dava solo errori nessun guasto, mi ha azzerato gli errori ma restano ancora.. possibile sia quella cosa che ho rimesso dietro il volante con un ingranaggio tondo ? ma l'ho rimesso com'era e l'elettrauto miha detto che il problema non è quello.. che pulsante c'èsotto il freno cosi controllo se è li come ho gia letto sopra?
 
ciao a tutti,
a me è successo il problema simile di colpo da ieri mi si accende la spia abs e asr su un alfa 147 115cv anno 2002 però io n ho messo nessun ruotino cosa è potuto succedere?e possibile ke sia la centralina anche da me? premetto che a volte mi capitava che si accendevano le spie ma dopo 5 secondi si spegnevano..

grazie a tutti anticipatamente
 
ragazzi qualche giorno fa ho sostituito la frizione volano pompa frizione ecc...quindi per prassi sono stati tolti i semiassi,e dato che su uno la cuffia era danneggiata è stata sostituita....fatto sta che il destino ha voluto che nell'estrazione del giunto si è rovinato il cuscinetto della ruota,infatti dopo nemmeno 3 ore in seguito ad una rapidissima salita in velocità (per testare il volano leggero:lol2:) sento rumori metallici...avverto uno scatto sul pedale freno e mi compare l'avaria ABS e ASR il pedale frizione s'indurisce,il freno diventa molle per un attimo....ora il cuscinetto è stato provvisoriamente sistemato,e domani lo sostituisco,tuttavia è ancora presente l'avaria...dite che sparirà sostituendo il cuscinetto oppure dovrò tentare un reset? grazie mille a chi vorrà rispondermi
 
Segnalò pure io il mio problema.... 147 q2 del 2009.... In pratica in giornate calde e con frenate leggere il freno anteriore destro rimane bloccato.... Se freno forte non succede ma succede solo con frenate leggere.... Auto controllata e stra controllata diagnosticata più volte ma elettronicamente sembra nn ci sia nulla.... A qualcuno e successo qualcosa del genere.... Sto andando veramente nei matti.... Mi dicono che facile ci sia un problema meccanico nell'impianto abs....
 
Sarà la fine?Da una settimana si accende la spia ASR dopo i 60km/h in tutti i tipi di accelerazioni (dolci o brusche che siano) e di conseguenza interviene ogni volta l'antipattinamento che mi frena quasi totalmente e costantemente anche se vado sul dritto in marcia normale!
Se lo tengo disinserito tutto normale se non fosse che attacca invece l'ABS in maniera molto lieve su quasi tutte le frenate.
In un'officina dove ero in ferie mi hanno detto,dopo controlli,che potrebbe essere andata la centralina ABS:grinser026:
Cos'altro potrebbe essere?E' possibile che debba spendere quasi 900euris per la centralina?Ho una 147 JTD 2002 sono tutte uguali le centraline o non la trovo usata?
Aiutooooo:Sega:

Salve a tutti!! ho lo stesso problema,con la stessa auto;ho dovuto montare il ruotino nella ruota posteriore dx;dopo qualche giorno ha presentato il difetto nonstante abbia rimontato la sua gomma.Ma cosa centra l'abs con l'asr??? puo essere solo starato il sensore di velocita ?? se fosse come si puo tarare??? tramite programma si può tarare o azzerare l'eventuale errore??
grazie
 
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ASR e ABS fanno capo tutti ai sensori fonici delle ruote, nel tuo caso visto che il problema si è verificato dal momento che hai montato il ruotino, ti consiglio di togliere la ruota e controllare che il sensore non sia stato urtato accidentalmente oppure che il filo del sensore non sia venuto a contatto con la gomma e sia stato mangiucchiato; magari controlla tutti i sensori, poi vedremo.
Odio i meccanici/elettrauti che a priori nominano subito le centraline; sinonimo di ignoranza e incompetenza.