Alfa 147 -Spia Avaria impianto ABS-ASR - pulsante del pedale del freno

Salve a tutti!! ho lo stesso problema,con la stessa auto;ho dovuto montare il ruotino nella ruota posteriore dx;dopo qualche giorno ha presentato il difetto nonstante abbia rimontato la sua gomma.Ma cosa centra l'abs con l'asr??? puo essere solo starato il sensore di velocita ?? se fosse come si puo tarare??? tramite programma si può tarare o azzerare l'eventuale errore??
grazie
Certo, è la prima cosa da fare...

Non voglio credere che la circonferenza di rotolamento del ruotino sia sensibilmente inferiore di quella dei pneumatici di serie se così fosse l'ABS rileva l'errore persistente e lo segnala.


Comunque in ogni caso urge una diagnosi elettronica, cinque minuti e ti togli la curiosità...


:ernaehrung004:
 
Certo, è la prima cosa da fare...

Non voglio credere che la circonferenza di rotolamento del ruotino sia sensibilmente inferiore di quella dei pneumatici di serie se così fosse l'ABS rileva l'errore persistente e lo segnala.


Comunque in ogni caso urge una diagnosi elettronica, cinque minuti e ti togli la curiosità...


:ernaehrung004:

salve a tutti....dopo aver sostituito le pastiglie anteriori pulito i sensori e percorso un 60 km circa il difetto è passato!!! (le pastiglie non centrano nulla!)
ora ho una persistente avaria luci posizione,nonostante la lampada nuovae la massa rinforzata!!
 
Salve ragazzi come posso controllare il sensore ABS posteriore alfa 147 se è interrotto grazie
 
Ragazzi buongiorno, anche io da ieri stesso problema. Avevo fatto una curva a sinistra e si sono accese spia abs e asr. in più camminando sento un rumore di qualcosa che sbatte a dx. devo vedere se magari si è staccato qualche cavo e con la turbolenza causata dalla macchina in movimento sbatte da qualche parte.
 
Che ricordi! la mia fu oggetto di richiamo proprio per sostituzione centralina ABS per il problema "ruotino"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi.... ciao a tutti,.. sono nuovo nel forum...
anche io ho un problema simile..
ho un'alfa 147 2000 ts selespeed e quando premo il pedale del freno o anche semplicemente i tasti dei finestrini ho dei cali di tensione (si vedono i fari che fanno meno luce proprio nell'istante in cui premo qualkosa....) e poi dopo un po' mi da avaria abs , vdc, e a volte quella motore..
ho fatto azzerare ieri gli errori e la batteria cambiata 2 mesi fa.... AIUTOOOOO!!!
prova a controllare la massa da batteria a carrozzeria e il cavo grosso sul cambio.