Alfa 147 - Sterzo rumoroso quando sterzo - perdita d'olio - idroguida

Alfa 147 - Rumore sterzo come muovo il volante

Salve a tutti ho una 147 1.9 jtdm (120cv) .
Ho notato in questi giorni che con il freddo quando sterzo a dx e a sx si sente come un rumore di sfregamento provenire dalla parte passeggero...però si sente solo mentre giro il volante se lo mollò non fa più nulla premetto che il rumore è molto lieve si sente solo a cofano aperto...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Può essere l'olio dell'idroguida che risente del freddo?
 
re: Alfa 147 - Rumore sterzo come muovo il volante

Può essere l'olio dell'idroguida che risente del freddo?
Potrebbe semplicemente essere il rumore dell'idroguida non un problema del liquido...
Se è percettibile solo a cofano aperto non mi preoccuperei più di tanto....


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi è da qualche giorno che ho uno strano rumore all'avantreno
Ho un alfa romeo 147 1.6 120 cv.
Prima di tutto c'è da dire che il mio avantreno è tutto nuovo cioè bracci superiori,inferiori, testine sterzo, ammortizzatori e molle etc etc l'unica cosa che non ho cambiato è la scatola dello sterzo.
Praticamente se giro il volante quasi del tutto ( solo in movimento da fermo non lo fa ) sento un forte TOK provenire da sotto l'auto, in rumore si sente in centro/ a destra non si capisce bene.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che potrebbero essere i tiranti scatola sterzo da ingrassare, oppure la scatola sterzo che ha preso gioco .
Il rumore lo sento solo girando le ruote a destra, a sinistra non lo fa.
Cosa potrebbe essere?