Alfa 147 - telecomando non funziona

aderiu309

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2010
3
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1900 jtd
ho una 147 jtd 2004 , dopo un aquazzone tempolaresco non funziona piu il telecomando della chiusura, cercando il sensore ho il rele non riesco a trovarlo. qualcuno sa dirmi qualcosa ,la batteria lo cambiata e la centralizzaione funziona aspetto grazieg
 
Riferimento: telecomando

L'antenna del ricevitore telecomando è collegata direttamente al Body Computer nel quale è contenuta l'elettronica del ricevitore vero e proprio: il telecomando posto nella chiave ha due pulsanti separati: uno comanda il blocco delle porte, l'altro lo sblocco
Il circuito bloccaporte è protetto da uno specifico fusibile, posto nella centralina sottoplancia.
La funzione di comando del bloccaporte, all'interno del Body Computer M1 - pin 1 del connettore F - , ha la linea di alimentazione protetta dal fusibile F38 della centralina sottoplancia B2 ; ha inoltre un collegamento a massa dedicato: pin 20 del connettore F.
 
Telecomando Alfa 147

Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione :)
Ho un problema con il telecomando della mia 147. Mi è caduto e non mi sono accorto che il vano batteria è schizzato via e quindi il telecomando non funziona più. Ho chiesto se vendevano il vano batteria e mi hanno chiesto 250€ per un telecomando nuovo! Io ho il secondo telecomando che però è senza bottoni. Il vano batteria è lo stesso o in quello con i bottoni c'è un qualche contatto per la batteria? Qualcuno si ritrova un telecomando non funzionante da cui poter eventualmente prendere questo vano batteria?

250€ sono una follia! :mecry:
 
Re: Telecomando Alfa 147

soluzione 1: vai in un demolitore e vedi se hanno una chiave di una 147 da prendere.

soluzione 2: apri il telecomando senza vano e ci saldi sue fili e una batteria, poi tappi con mastice nero. (la batteria dura una vita e difficilmente la ricambierai.)

soluzione 3: dai due telecomandi che hai ne fai uno!
 
Re: Telecomando Alfa 147

ma come, hai un telecomando senza bottoni? e che telecomando è? non è che hai la semplice chiave e ti confondi?
 
Re: Telecomando Alfa 147

ma come, hai un telecomando senza bottoni? e che telecomando è? non è che hai la semplice chiave e ti confondi?
Tecnicamente è la seconda chiave. E' identica a quella con i bottoni, solo che non li ha! E' liscia...quindi non è un telecomando.
Io le ho tutte e due, però non ricordo se ha il vano batteria!
 
Re: Telecomando Alfa 147

Tecnicamente è la seconda chiave. E' identica a quella con i bottoni, solo che non li ha! E' liscia...quindi non è un telecomando.
Io le ho tutte e due, però non ricordo se ha il vano batteria!

io ho una chiave con telecomando, ed un'altra normale...ma "si vede bene" che non è neanche lontanamente simile alla prima...ha una forma diversa, come le normali chiavi senza telecomando, e ovviamente non ha il vano batteria; poi se ne esistono di altri tipi non sò...ma ne dubito.
 
Re: Telecomando Alfa 147

La mia seconda chiave è identica al telecomando...l'unica differenza è che non ha i tasti per aprire e chiudere le portiere...ma x quanto riguarda la forma, è identica alla prima...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Telecomando Alfa 147

La mia seconda chiave è identica al telecomando...l'unica differenza è che non ha i tasti per aprire e chiudere le portiere...ma x quanto riguarda la forma, è identica alla prima...


cioè è ripiegabile pure quella? perchè a me è una semplicissima chiave come si usavano una volta...mah...vacci a capire qualcosa...
comunque l'autore della discussione dov'è finito? ha un solo messaggio all'attivo....