Alfa 147 - Tenuta sul Bagnato

Re: Tenuta sul Bagnato

io anche mi sono trovato benissimo! testata su neve acqua asciutto e strada brecciata mai una volta che si perde il controllo totale! ah solo una volta che nel ghiaggio ho tirato il freno a mano...cmq anche prendendo le curve a velocita sostenuta rimane sempre incollata all'asfalto... sto immaginado quando montero i cerchi da 17 e un assetto... sara un gokart???
 
Re: Tenuta sul Bagnato

ciao ragazzi!!anche io mi trovo da dio come tenuta,sia su bagnato che su asciutto!!!monto le 205 turanza ancora di fabbrica ed in curva è superba.....figuriamoci quando monto le potenza 050!!:D:D:D
 
Re: Tenuta sul Bagnato

mai un problema, l'unica cosa in inverno se ci sono temperature sotto i 10 gradi, monta le invernali..
comunque è sempre una macchina sicura e divertente, sia con i 15 che con i 17 (migliori su asciutto).
 
Re: Tenuta sul Bagnato

Mio padre ha preso la Nasona, su mio consiglio, quando avevo 18 anni. La prima serie per intenderci. Sinceramente prima di fare la frizione avevo delle sensazioni sbagliate, una volta rifatta la frizione ho cambiato anche il settaggio del sedile (montate gomme Michelin) e va da alieno. Come sui binari. Il motore (1.9 diesel) tira a qualsiasi regime, il cambio non si mette paura nemmeno delle cambiate più brusce nel traffico così come nelle strade di campagna e/o in quelle di montagna. Anche a 130/h e oltre (in pista) non ho mai avuto problemi di tenuta.
L'unica cosa è nelle frenate brusce con successiva curva si alleggerisce un poco il retrotreno, ma niente di pauroso. Tutto controllabile con l'acceleratore e lo sterzo (riesco a uscire da queste curve in seconda al massimo o in terza a 2500RPM).
Straordinaria, non riesco a pensare ad una vettura migliore. Vorrei prendermi l'erede senza lasciare l'attuale, ma mio padre mi fucila...
 
io ho messo le bridgestone 050 e sono paurose ora tiene di piu anche sui fiumi d acqua dei nubifragi :D:D
 
ciao ragazzi io ho una 147 e monto cerchi da 17 con gomme continental sport contact 3 215/45....e vi dirò è un piacere guidarla!!!!sia sull'asciutto sia sul bagnato!!!ciao colleghi!!!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti io ho una 147 allora la tenuta e sempre buona ed e sempre efficace 2 esati fa avevo i 16 205 gommati bridgestone un po consumaticci e allora e stata la prima volta che ho sentito entrare il VDC poi sn passato a montare 17 16 razze del gtv cn gomme toyo e devo dire sulla asfalto bagnato mi ha dato solo una intraversata brusca che da li mi ha fatto mettere un po piiu di prudenza sotto la pioggia ma nn mi potevo lamentare ora sn tornato ai 16 solo perche sto aspettanto le miei nuove scarpette...sempre da 17...mentre con la mia 155 1.7 devo dire che mi trovo anche cn lei bene anche se trovo la 47 piu facile forse per il fatto di essere solo 2 volumi in quanto cn la 55 affrontando rotonde o repentini cambi di direzione si fa sentire piu massa a sbalzo sul posteriore che tende a portarti alla deriva ma ripeto questo si mantiene sempre molto controllabile e puo diventare divertente quasi come see si volesse driftare...:p