Alfa 147 versione Moving : assenza paramotore inferiore

Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Probabilmente chi non ce l'ha, a parte la versione Moving, e' perche' (se e' usata) il vecchio proprietario l'ha tolto.....Io l'ho dovuto strappare in mezzo alla strada perche' mi si e' rotto in un parccheggio soterraneo :S
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Probabilmente chi non ce l'ha, a parte la versione Moving, e' perche' (se e' usata) il vecchio proprietario l'ha tolto.....Io l'ho dovuto strappare in mezzo alla strada perche' mi si e' rotto in un parccheggio soterraneo :S

beh per quel che serve.... tanto scarico e coppa se noti, in foto si vedono alla perfezione anche col paramotore :WC:
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

beh per quel che serve.... tanto scarico e coppa se noti, in foto si vedono alla perfezione anche col paramotore :WC:
Gia', se non sbaglio e' fatto a posta per poter raggiungere la coppa dell'olio e filtro.
FINE OT
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

quindi se non lo metto fa niente?
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

secondo me no... l'unica funzione del paramotore è di farci andare meno impurità durante la marcia.... non credo serva ad altro... Se fosse stato indispensabile lo avrebbero montato su tutte...
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

quindi se non lo metto fa niente?

se stai sempre su asfalto pulito non serve. se magari fai pezzi sulla ghiaietta, oppure vai a sciare in montagna magari un pensiero ce lo farei... sai è sempre roba in meno che ti entra nel vano...

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Le 147 a benzina non montano il paramotore.
Le montano solo le versioni turbodiesel (non chiedetemi il perchè)
La prima che ho avuto una restiling del 2005 a benzina non l'aveva, quella attuale, del 2007 a benzina non ce l'ha.
Quella di mio fratello, sempre benzina del 2009 non ce l'ha.
E tutte quelle altre che ho visto (sempre a benzina) ne erano sprovviste
 
Re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Un saluto a tutti,

mi si è da poco rotta la protezione sotto motore della mia 147 1.9 JTD 115cv del 2005 e dato il costo eccessivo del ricambio originale, così come di quello in alluminio, mi sono interessato ai ricambi non originali in plastica che si trovano su ebay a prezzi più accessibili:

Riparo Sottomotore 1
Riparo Sottomotore 2

qualcuno di voi ne ha mai provato qualcuno? ci sono differenze tra i due? consigli?
ora ne sono completamente sprovvisto, ma prima di procedere all'acquisto aspetto un parere da chi ha esperienza in merito!
Grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi riapro questo post per fare qualche domanda a riguardo e fare qualche considerazione. La mia 147 benzina del 2001 è sprovvista di riparo sottomotore il che mi ha sempre lasciato con il dubbio che non lo avesse mai avuto montato o con il passare del tempo sia stato eliminato dai precedenti proprietari. L assenza di questo riparo però a me non mi va proprio giù perche credo sia un componente non poco importante, a mio parere oltre al fatto di riparare dalla polvere e sporcizia in condizioni di sterrato credo ripari non poco anche dall'acqua mentre si è in marcia e sopratutto credo ripari bene anche la parte inferiore della distribuzione evitando di farci finire tutto lo sporco che si potrebbe incontrare in qualsiasi condizione stradale e poi in teoria questi pannelli vengono montati anche per una questione di rumore durante la marcia a velocità elevata. Sul sito ePer è pure presente.
ragazzi correggetemi se secondo voi ho sbagliato qualche punto ma sopratutto se avete costatato le differenze con e senza riparo sottomotore

ps. per la mia l ho trovato su internet di concorrenza per meno di 40 euro.