Alfa 155 - 1.8 TS 150 cv - Rosso proteo - BS

bellissima mi ricorda quella che avevo io....
questa è anche completa del pack sport....
nella terza foto sei andato a fare un po di rally ?? :D
cmq non confonderti.... il 1.8 t.s. 16v montato sulle 155 ha 140cv (103kw).
puoi verificare tu stesso andando a vedere sul libretto....

si ho detto una boiata.. potete crocifiggermi in sala mensa (fantocci!!!!) me lo merito :lol2:... diciamo che quel giorno aveva un po' piovuto e la strada per andare all'agriturismo in Sardegna diciamo che non era proprio un'autostrada tedesca e la mia bambina si è un po' sporcata :D
grazie ancora ragazzi, adesso appena la lucido vi posto le foto, nel frattempo sono comparsi magicamente vetri oscurati al posteriore e fari allo xenon 6000k ops!!:D
 

Allegati

  • alfa3nota.jpg
    alfa3nota.jpg
    125.1 KB · Visualizzazioni: 259
  • alfa4nota.jpg
    alfa4nota.jpg
    125.3 KB · Visualizzazioni: 222
  • alfa5nota.jpg
    alfa5nota.jpg
    77.1 KB · Visualizzazioni: 216
  • DSCN1412.jpg
    DSCN1412.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 250
si ho detto una boiata.. potete crocifiggermi in sala mensa (fantocci!!!!) me lo merito :lol2:... diciamo che quel giorno aveva un po' piovuto e la strada per andare all'agriturismo in Sardegna diciamo che non era proprio un'autostrada tedesca e la mia bambina si è un po' sporcata :D
grazie ancora ragazzi, adesso appena la lucido vi posto le foto, nel frattempo sono comparsi magicamente vetri oscurati al posteriore e fari allo xenon 6000k ops!!:D
gli xenon ci stanno troppo bene!!!!xenon anche hai fendinebbia e così andiamo ad illuminare la Luna!!!hihihi!!
 
:)Questa versione dopo la dtm è l'orgoglio delle 155.... mi piacciono le tue modifiche soft e moderne!:)
 
Che bellezza,è identica alla 2.0 Sport che aveva mio suocero,una vera bomba.
 
Dopo numerosissime richieste ( :confused: ).. posto qualche fotina della mia nasona in fase di rianimazione.. chiedo scusa sia per la qualità delle foto sia per il disordine che aleggia nei dintorni della macchina.. :D

siamo a ottimo punto.. forse già oggi sapremo se il motore 2.0 16V provenienza GTV fa il suo dovere... PREGATE!!!!!!!!!! :D

Lamps

Alfarules!!
 

Allegati

  • DSCN1584.jpg
    DSCN1584.jpg
    132.8 KB · Visualizzazioni: 200
  • DSCN1583.jpg
    DSCN1583.jpg
    145.8 KB · Visualizzazioni: 211
  • DSCN1581.jpg
    DSCN1581.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 192
  • DSCN1585.jpg
    DSCN1585.jpg
    135.4 KB · Visualizzazioni: 179
  • DSCN1586.jpg
    DSCN1586.jpg
    138.6 KB · Visualizzazioni: 162
  • DSCN1588.jpg
    DSCN1588.jpg
    157.8 KB · Visualizzazioni: 173
  • DSCN1590.jpg
    DSCN1590.jpg
    117.5 KB · Visualizzazioni: 195
  • DSCN1595.jpg
    DSCN1595.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 179
  • DSCN1593.jpg
    DSCN1593.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 179
Dopo numerosissime richieste ( :confused: ).. posto qualche fotina della mia nasona in fase di rianimazione.. chiedo scusa sia per la qualità delle foto sia per il disordine che aleggia nei dintorni della macchina.. :D

siamo a ottimo punto.. forse già oggi sapremo se il motore 2.0 16V provenienza GTV fa il suo dovere... PREGATE!!!!!!!!!! :D

Lamps

Alfarules!!
poveraccia la stai sventrando!!! :D dicci cosa sembra con il 2.0 :decoccio:
 
Cacchio che Upgrade!! Poi vogliamo tutti i particolari!!
 
ma sei un mito, se posso darti solo un suggerimento gia' che ci stai lavorando prova a collegare le candele in maniera sincrona, vedrai che il twin spark si sente.....

buon lavoro

ciauz
 
ma sei un mito, se posso darti solo un suggerimento gia' che ci stai lavorando prova a collegare le candele in maniera sincrona, vedrai che il twin spark si sente.....

buon lavoro

ciauz


un mito.. non esageriamo.. di MiTo ce n'è una sola :D
cosa intendi per collegare le candele in maniera sincrona? io le ho collegate in maniera tradizionale, come mamma Alfa le ha fatte, tra l'altro c'ho messo una buona mezz'ora a capire la disposizione di bobine e candele.. ma una bobina unica era troppo difficile?? :rolleyes:
Ieri abbiamo riscontrato n problema allo starter, quando diamo l'impulso per l'accensione fa TLAC e non gira.. non vorrei che sia andato in corto.. può essere?? :mad:

Lamps

Alfarules!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma il bello e' proprio quello, che mamma Alfa le ha create sincrone da cui il nome twin spark, cioe' due candele che si accendono contemporaneamente nello stesso cilindro, qualche furbone invece ha pensato bene di collegarle in quel modo assurdo per "bruciare tutti i residui di combustione e rientrare nei livelli di emissioni"
peccato che:
1- il nome twin spark rimane solo una etichetta, a cosa c...zzo serve avere due candele se poi ne usi solo una perche' l'altra e' spenta
2- accendere la candela piccola in zona di incrocio delle valvole non mi sembra una cosa eclatante
3- si perde qualche cavalluccio

chissa perche' sulle ultime 156 hanno messo il precatalizzatore ed hanno ricollegato le candele sincrone come mamma Alfa le ha fatte....

io ho montato le pipette della 156 che ha i cavetti corti e:
bobina cilindro 1 alle candele (piccola e grossa) cilindro 1
bobina cilindro 2 alle candele (piccola e grossa) cilindro 2
etc etc

la differenza si sente, il twin spark l'alfa non l'ha fatto per caso ma per uno scopo ben preciso.....

per lo starter quel tlac che senti dovrebbe essere l'elettromagnete del motorino che giustamente innesta l'ingranaggino...ma poi il motorino non gira...
ci potrebbero essere un sacco di motivi:
-batteria quasi a terra
-cavi non collegati bene
-contatto dell'elettromagnete che non porta corrente al motorino
-motore bloccato se lo spingi i pistoni girano??
-volano della frizione che si blocca quando si innesta l'ingranaggino
-motorino fulminato
etc etc
controlla bene quella zona


ecco la mia con le bobine sincrone

https://forum.clubalfa.it/alfa-155/10735-alfa-155-2-0-16v-sport-1995-mi.html

ciauz