Alfa 155 - 1.8 TS 150 cv - Rosso proteo - BS

per lo starter quel tlac che senti dovrebbe essere l'elettromagnete del motorino che giustamente innesta l'ingranaggino...ma poi il motorino non gira...
ci potrebbero essere un sacco di motivi:
-batteria quasi a terra
-cavi non collegati bene
-contatto dell'elettromagnete che non porta corrente al motorino
-motore bloccato se lo spingi i pistoni girano??
-volano della frizione che si blocca quando si innesta l'ingranaggino
-motorino fulminato
etc etc
controlla bene quella zona

eccoci ancora quà.. vi scrivo dalla Lituania con un portatile cessosissimo :WC:.. la macchina non ce l'ho sotto mano come avrete intuito :D però ricordo che nel momento dell'inserimento del cambio il motore girava (abbiamo girato il motore per inserire l'albero motore nel cambio per farlo combaciare) dopodiche non abbiamo piu provato.. :rolleyes:
Quando abbiamo riscontrato questo ultimo problema abbiam provato a girare la puleggia dell'albero motore con una chiave torx ma niente da fare.. volvamo poi provare a reinserire i semiassi per provare a girarlo dalle ruote per fare piu trazione :rolleyes:..
un amico meccanico m'ha detto che il volano potrebbe essere bloccato in quanto non compatibile con il mio cambio (ho lasciato quello montato sul motore comprato ovvero un 2.0 16v origine GTV mentre il cambio rimane interamente il mio del 1.8).. potrebbe essere che il volano è troppo grande e si blocca nella campana del cambio? se così fosse mi suicido perchè dovrei tirare giu ancora il cambio e rimontarci il mio... :smiley_001: e vi assicuro che tirare giu il cambio è una menata assurda! :mad:

Grazie ancora!

Lamps

Alfarules!!