Ciao a tutti ragazzi . Inutile dire che giovedì 24 ho già l'appuntamento con il meccanico per la sostituzione della frizione . Un pochino strappa in partenza ma proprio pochissimo e anche per uno come me che sono pignolo ci sarei andato avanti un altro po' .
Ma i problemi sono questi in realtà :
Cigolio sia a freddo ( tanto ) che a caldo ( poco ) del cuscinetto presumo dello spingidisco che si sente appunto provenire dall'interno del gruppo firzione .
Perdita di liquido ( poca ma c'è ) dell'impianto frenante credo ( motore tutto zozzo sotto coppa nella giunzione tra cambio e motore , e infatti il livello del liquido freni scende al minimo e ogni 3-4 giorni devo rabboccare .
Contestualmente a questo fenomeno della perdita di olio freni il pedale della frizione spesso mi si abbassa a metà da solo !!! Se spingo l'ultima metà del pedale comunque la firzione funziona ma devo tirare su il pedale con la punta del piede e poi magari per un'altra mezza giornata funziona bene .
Io so che impianto frenante e frizione ( idraulica ) sono collegati , giusto ???
Ok non c'è problema e giovedì faccio sostituire la frizione ma quello che vi chiedo è : devo far sostituire / controllare anche altra roba ? Per esempio il pistone idraulico che è collegato al pedale della frizione ? Ah , quest'ultimo ad un ispezione visuale appare perfetto e anche scostando il soffietto parapolvere non vi sono perdite esterne .
Che ne dite ?
Ciao
Ma i problemi sono questi in realtà :
Cigolio sia a freddo ( tanto ) che a caldo ( poco ) del cuscinetto presumo dello spingidisco che si sente appunto provenire dall'interno del gruppo firzione .
Perdita di liquido ( poca ma c'è ) dell'impianto frenante credo ( motore tutto zozzo sotto coppa nella giunzione tra cambio e motore , e infatti il livello del liquido freni scende al minimo e ogni 3-4 giorni devo rabboccare .
Contestualmente a questo fenomeno della perdita di olio freni il pedale della frizione spesso mi si abbassa a metà da solo !!! Se spingo l'ultima metà del pedale comunque la firzione funziona ma devo tirare su il pedale con la punta del piede e poi magari per un'altra mezza giornata funziona bene .
Io so che impianto frenante e frizione ( idraulica ) sono collegati , giusto ???
Ok non c'è problema e giovedì faccio sostituire la frizione ma quello che vi chiedo è : devo far sostituire / controllare anche altra roba ? Per esempio il pistone idraulico che è collegato al pedale della frizione ? Ah , quest'ultimo ad un ispezione visuale appare perfetto e anche scostando il soffietto parapolvere non vi sono perdite esterne .
Che ne dite ?
Ciao