ALFA 155 - Originale o Tuning?

ma che invidia dai......
 
Ciao a tutti dopo un po' di ricerche ho trovato un oggettino interessante per le nostre 155. si tratta di una modifica alla parabola dei fari anteriori ecco qui le foto e le info

Translation result for http://link.marktplaats.nl/225220809

le ho trovate tramite un forum olandese di sole alfa 155. :eclipsee_Victoria:

Se ci fosse qualcuno interessato mi contatti che se riusciamo a fare un buon ordine magari si risparmia qualcosa. per la cronaca costa 35+5 euro

C'è anche un video
http://it.youtube.com/watch?v=DVzu8bzCvOI


:decoccio: :decoccio:
 
Ultima modifica:
Diciamo che la mia 155 "cammina grazie a te!!!":D

Per l'alettone, sono sincero, quello della Silverstone è secondo me troppo basso, mentre questo della 33 accentua di più la linea a cuneo (ed ho fatto anche due calcoli di portanza e resistenza ed in autostrada mi garantisce un leggero grip sul posteriore che solitamente si scompone troppo in movimenti bruschi... sto parlando di contributi del 1-2%!!! Quindi nulla di trascendentale!!)

Per il garage, sto preparando una piccola storia perchè questa 155 ha una storia un pò particolare...

Stavo pensando di installare un kit xenon 6000k, non sono un patito di queste cose ma vi spiego il motivo: I gruppi ottici hanno perso molto del loro smalto e praticamente l'illuminazione è inesistente, allora il mio "preparatore" (ex meccanico Alfa Romeo settore Corse) mi ha consigliato di far rettificare i miei gruppi ottici e di istallare questo kit invece di comprare tutto il gruppo ottico per intero.
Il prezzo è di 150€ istallazione compresa. che ne pensate? Sto andando oltre con il soft tuning? (secondo me neanche esiste sulla mia il soft tuning, è solo un lifting!!!:))


ammazza fratello hai fatto pure i calcoli di deportanza dell'alettone??? io e te dobbiamo conoscerci per discutere un po' delle nostre nasone.. :D
sono daccordo sulla mascherina cromata molto "chic" e sulle minigonne in tinta che danno all'auto un qualcosa in più.. pensa che io stavo pensando di verniciare in tinta anche i fascioni dei paraurti che secondo me, verniciati, danno all'auto una linea più uniforme..
Per quanto riguarda lo xenon t'avevo già consigliato in PM di installarli e secondo me è un lavoro che puoi fare anche da solo risparmiando quei 20/30€ di installazione che comunque non fanno schifo..
e poi tranquillo.. non stai andando oltre.. stai solamente ridando l'anima alla tua bestiolina!!!

Lamps

Alfarules!!!
 
Ciao Grandissimo Alfarules!!! Piano piano sto rifacendo tutto al mio Alfettone...
La 155 tutta in tinta è una chicca che voglio soddisfare anche io, ma piano piano...Altrimenti troppi €€€!!

Guarda, i calcoli di portanza e resistenza, sono una cavolata fidati!!! L'alettone è un semplice profilo alare che mi "schiaccia" il retrotreno... Ovviamente i suoi effetti benefici li devi valutare in un range di velocità abbastanza elevato...

Per lo scudetto cromato, ho cercato di trovarlo usato ma non l'ho trovato...
Per gli xenon, se hai visto, Giannino ha trovato un apparecchio che modifica la parabola di emissione del fascio... ha detto che appena viene a conoscenza dei reali benefici di questi "aggeggi" mi tiene aggiornato!!
 
M'avete chiamato? Ecchime :eclipsee_Victoria:

Non è un apparecchio è una griglia che va applicata alla parabola dei fari

Queste sono le foto

Translation result for http://link.marktplaats.nl/225220809

ma ora me ne sto facendo mandare di più dettagliate anhe di notte perchè ho paura che coprendo tutta la parabola praticamente non facciano più luce.
vedremo....:decoccio:

PS: per chi ha voglia di fare un giro questo è il link. sti olandesi so' simpatici

Alfa Romeo Tuning Club 155 - Alfa 155 Register SCARB - - Portaal
 
Lo avevo già visto questo sito, ma non ero riuscito ad individuare l'album delle foto per vedere il loro stile di tuning!!!
Comunque, mi era balenata la pazza idea di applicare le griglie con un kit xenon... Se le griglie fanno la loro funzione di direzionalità (concentrazione del fascio luminoso), con un kit xenon sarebbe fenomenale!!! oviamente a 6000k (amo le luci bianche e non blu/violetto)
 
questo si che è un accessorio mooolto interessante :D.. infatti ho notato come il fascio di luce xenon, nonostante molto migliore di quello tradizionale, non abbia quella direzionalità e come si disperda in lontananza.. se questo accessorio funziona come mi state dicendo, beh, allora Giannino hai diritto ad un posto nel mio cuore :D :D :D
 
Si il funzionamento dovrebbe essere quello di concentrare il fascio luminoso e la sua intensità in un campo geometrico individuato dalla dimennsione dei fori di questa mascherina. Ho notato infatti che gli xenon sulla 155 creano un fascio di luce dispersivo, e secondo me Giannino ha trovato il rimedio perfetto, oltretutto rendendo migliore anche l'effetto estetico del faro!
 
Si il funzionamento dovrebbe essere quello di concentrare il fascio luminoso e la sua intensità in un campo geometrico individuato dalla dimennsione dei fori di questa mascherina. Ho notato infatti che gli xenon sulla 155 creano un fascio di luce dispersivo, e secondo me Giannino ha trovato il rimedio perfetto, oltretutto rendendo migliore anche l'effetto estetico del faro!

sarebbe proprio l'ideale in quanto un fascio luminoso più concentrato da anche una visibilità molto maggiore sulla distanza.. poi vabbè.. l'effetto estetico del faro è veramente bellissimo :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarebbe proprio l'ideale in quanto un fascio luminoso più concentrato da anche una visibilità molto maggiore sulla distanza..
Non solo, disturberebbe anche meno una vettura che ci viene incontro e che si deve subire un fascio ampissimo di luce... Certo, questo discorso vale sempre nei limiti ovviamente, gli xenon disturbano sempre... Sopratutto se ce li hai dietro negli specchietti... Infatti non è male la modifica che stavo sentendo in un altra discussione sullo specchietto fotocromatico...