Alfa 155 - Problemi ABS

goku1978

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
12
0
1
45
H
Regione
No Italy
Alfa
155
Motore
2.0
Ciao a tutti

Ho una 155 2.0 con motore a catena e ho un piccolo problemino.

Il segnalatore malfunzionamento ABS ha rilevato il malfunzionamento del sistema e con l'aiuto di un manuale e schede techniche sono riuscito ad individuare il quasto. Si trattava di un relé(uno dei 2) e spia del freno.
I relé li ho sostituito tutti e due, e ho verificato che il segnale del freno arriva alla centralina dell'ABS.
Il manuale dice che chiudendo a corto 2 cavi dello spinotto dell'abs e accendere/spegnere il quadro 20 volte, si riesce cancellare i difetti memorizzati.
La memoria peró non si cancella e l'abs non funziona.
Sa qualcuno come potrei fare?

Grazie,

Attila
 
Re: Problemi ABS

Prova a pulire le ruote foniche e i relativi sensori . Poi facci sapere .
Ma l'abs non funziona su tutte e quattro le ruote ?? in questo caso allora non sono le ruote foniche e/o i sensori ma se i relè sono stati sostituiti e il segnale arriva per mera esclusione si tratta della centralina !

Per cancellare la memoria errori sui motori fiat/alfa ricordo che staccando la batteria per tipo qualche ora si cancellava tutto . Falla stare con la batteria staccata tutta la notte e prova .

Facci sapere !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti

Ho una 155 2.0 con motore a catena e ho un piccolo problemino.

Il segnalatore malfunzionamento ABS ha rilevato il malfunzionamento del sistema e con l'aiuto di un manuale e schede techniche sono riuscito ad individuare il quasto. Si trattava di un relé(uno dei 2) e spia del freno.
I relé li ho sostituito tutti e due, e ho verificato che il segnale del freno arriva alla centralina dell'ABS.
Il manuale dice che chiudendo a corto 2 cavi dello spinotto dell'abs e accendere/spegnere il quadro 20 volte, si riesce cancellare i difetti memorizzati.
La memoria peró non si cancella e l'abs non funziona.
Sa qualcuno come potrei fare?

Grazie,

Attila
Magari il guasto persiste e per questo non si resetta l'errore...
Per la diagnosi usi il codice emesso dalla centralina? :confused: :decoccio: