Alfa 155 Q4 - nero - VA

Complimenti per il tuo esemplare . A questo punto visto che hai fatto il baffo del paraurti nero , lo facevo tutto nero in tinta il paraurti anche la parte normalmente non verniciata . I cerchi io avrei cercato lo "stacco" con dei bei cerchi colore argento normale da 16 ( li puoi montare normalmente sono già a libretto ) e già si vede la differenza con le 215 r 16 . Magari cerca dei cerchi usati 4 fori originali alfa romeo su ebay .
Gli interni sono veramente ok così come il volante .
Le stunner come gomme falle volare via prima che in uscita di curva te ne vai in qualche fosso . Non dico di montare delle toyo o delle yokohama ma insomma... delle stunner proprio no .
Oh i miei sono solamente amichevoli consigli da alfista .
Aggiusta l'indicatore di direzione anteriore sinistro che è mezzo sbilenco ... l'auto deve essere perfetta !!!

Io invece sto cercando una ancor più rara 155 V6 . Per quella venderei la mia che comunque va benissimo .
 
Re: Alfa 155 Q4 - nero - Va

lascia stare i tarox g88 non montarli li sconsiglio!! si crepano come il pane li ho gia cambiati 2 volte!! meglio brembo 1000000 volte

ha ha ha...... ma che tarox hai montato quelli made in cina o quelli originali made in Osnago....

se ti si crepano impara ad usarli, probabilmente non gli hai fatto il rodaggio come andava fatto, e si che i foglietti con le istruzioni li mettono probabilmente occorre leggerli.......

ciao ed aggiusta la freccia sx che e' storta...
 
Re: Alfa 155 Q4 - nero - Va

ha ha ha...... ma che tarox hai montato quelli made in cina o quelli originali made in Osnago....

se ti si crepano impara ad usarli, probabilmente non gli hai fatto il rodaggio come andava fatto, e si che i foglietti con le istruzioni li mettono probabilmente occorre leggerli.......

ciao ed aggiusta la freccia sx che e' storta...


ciao carissimo gli indicatori di direzione li ho sotstituiti come i fari li ho messi nuovi!! (originali alfa ho trovato un buon prezzo e li ho messi nuovi)


per quanto riguarda i dischi purtroppo i tarox ho avuto sempre problemi!! infatti hanno problemi che si crepano!!

2 non leggo i foglietti dato che faccio il meccanico di professione;)
3 ho avuto tanti di quegli impianti da far paura ho avuto tarox 6/10 pompanti sul mio coupe avevo un 10 tarox davanti b32 e un 4 pompanti dietro sempre tarox con disco da 300mm.:blink:.

fidati che c'e di meglio:cool: brembo costano di piu ma ne vale la pena
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 155 Q4 - nero - Va

ciao carissimo gli indicatori di direzione li o sotstituiti come i fari lio mesi nuovi!! (originali alfa o trovato un buon prezzo e li o messi nuovi)


per quanto riguarda i dischi purtroppo i tarox o avuto sempre problemi!! infatti hanno problemi che si crepano!!

2 non leggo i foglietti dato che faccio il meccanico di professione;)
3 o avuto tanti di quei impianti da far paura o avuto tarox 6/10 pompanti sul mio coupe avevo un 10 tarox davanti b32 e un 4 pompanti dietro sempe tarox con disco da 300mm.:blink:.

fidati che c'e di meglio:cool: brembo costano di piu ma ne vale la pena


4 be' che fai il meccanico e' un po' poco per giudicare un impianto frenante non ti sembra????
5 anche io faccio il meccanico della mia auto...... ma per imparare qualche cosa e poter testare impianti frenanti particolari sono andato personalmente da Gianni Taroni
5 non ho paura degli impianti frenanti
6 ho visto personalmente come nasce una pinza b32 o un disco G88, tu' la brembo l'hai mai visitata????
7 le pinze i dischi e le pompe radiali le ho poi provate in pista sulla mia kawa e le uso tuttora (anzi torno ora da Misano)

8 ti saluto sii contento con i brembo

ciauz

ps. fare sempre il rodaggio prima di utilizzare prego...
 
Ragazzi, siete grandicelli per scaldarvi così, fate i bravi e godetevi le vostre Alfettone.
 
Re: Alfa 155 Q4 - nero - Va

4 be' che fai il meccanico e' un po' poco per giudicare un impianto frenante non ti sembra????
5 anche io faccio il meccanico della mia auto...... ma per imparare qualche cosa e poter testare impianti frenanti particolari sono andato personalmente da Gianni Taroni
5 non ho paura degli impianti frenanti
6 ho visto personalmente come nasce una pinza b32 o un disco G88, tu' la brembo l'hai mai visitata????
7 le pinze i dischi e le pompe radiali le ho poi provate in pista sulla mia kawa e le uso tuttora (anzi torno ora da Misano)

8 ti saluto sii contento con i brembo

ciauz

ps. fare sempre il rodaggio prima di utilizzare prego...


scusa e inutile che mi attacchi.. io purtroppo con i tarox non mi sono trovato bene come i brembo!!! sul mio coupe avevo prima una pinza tarox 6 pompanti sull 'ant.. non mi sono trovato bene 2 giri a monza x bene e mi si stortavano i dischi(non erano quelli con la campana in ergal) poi ho modificato l'impianto sostituendo i 6 con una pinza b32 10 pompanti e dischi con campana in ergal la situazione era migliorata ma non era il massimo.. sul post poi avevo su disco da 300mm con pinza brembo 4 pompanti(del coupe t 20 sull ant) alla fine sul posteriore non avevo problemi ma sull'anteriore si!! comunque non dico che sono da buttare ma in giro c'e sicuramente di meglio..



e comunque il rodaggio e sempre stato effettuato:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E l'originalità dove va a finire ?
Ovviare alle pecche di casa è un pò da tutti
ma esteticamente bisognerebbe cercar di
non far notare troppo le modifiche ....
Senza stravolgere completamente l'impianto
io mi sono trovato molto bene con i dischi
della C.T.F. su pinze originali con patiglie
della O.M.P. e dietro ai cerchi originali
( bellissimi ma troppo stretti per le 205/50 )
non si nota un gran stravolgimento ...
In un paio d'ore comunque dovresti riuscire
a riportarla originale come mamma Alfa l'ha
fatta .... ancora una seconda serie poi .....


disapointBig