Alfa 156 - 1.8 TS odora di zolfo

nunzi

Nuovo Alfista
8 Settembre 2009
1
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
ragazzi mi sapete dire perche da un po di tempo la mia auto puzza di zolfo quando la tiro un po
 
Ci servirebbe qualche info in più,la trovi differente nel funzionamento? Hai impianto gpl o metano? NOti livelli dei liquidi inferiori alla norma? Potrebbe essere anche il catalizzatore andato. Sono molte le variabili. Ho anche spostato la tua discussione nella sezione giusta,ti invito perciò a presentarti nell'apposita sezione nuovamente.
 
se vai a gpl quando tiri puo fare una puzza tipo zolfo...potrebbe essere il catalizzatore ma devi dare più informazioni
 
La puzza di zolfo è sicuramente dovuta alla "morte" del catalizzatore a prescindere dal discorso GPL.

:decoccio:
 
La puzza di zolfo è sicuramente dovuta alla "morte" del catalizzatore a prescindere dal discorso GPL.

:decoccio:


Concordo in pieno....Il GPL non c'entra nulla, poi tra l'altro proprio il GPL NON contiene zolfo altrochè...se no addio ZTL!!!!!:p
 
ragazzi mi sapete dire perche da un po di tempo la mia auto puzza di zolfo quando la tiro un po


fai un'autodiagnosi, potresti girare troppo grasso, magari la lambda ti ha abbandonato, ma serve l'autodiagnosi per vedere cosa non va....:)
 
La mia 145 1400 TS puzza di zolfo quando la spremo, e non ha nessun problema.
 
la puzza di zolfo lo emette il catalizzatore lo fa sia che l'auto è a benzina specialmete a gas gpl o metano. se l'auto va bene la puzza la emette dopo un lungo tiratone, ma se la emette caminando normalmente, vuol dire che carbura male...
 
la puzza di zolfo lo emette il catalizzatore lo fa sia che l'auto è a benzina specialmete a gas gpl o metano. se l'auto va bene la puzza la emette dopo un lungo tiratone, ma se la emette caminando normalmente, vuol dire che carbura male...
Se carburasse male, quando fai l'analisi dello scarico te ne accorgeresti.
La mia 145 (a benzina) non ha nessun problema e puzza di zolfo se la tiro con una certa insistenza........:blink:.
Quindi siamo d'accordo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si perchè i residui della benzina che si depositano sul catalizzatore vanno via solo dopo una tirata e quindi si sente quella puzza...