Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pastiglie?

re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

ok..grazie....spero che con il tempo,essendo ancora nuova il rumore se ne vada via da solo..se no provero a darle una smussata...ciao
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

ciao ragazzi..esperienza personale...passate a cerchi in lega e non sentirete piu il fischio,,,cmq chi ve le ha montate ha commesso un errore...dovreste far scartavetrare le parte superiore e quella inferiore della pasticca
ultima cosa fare pulire ACCURATAMENTE con acquaragia o similare il disco prima di montarlo è a mio avviso importantissimo!!
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

ciao ragazzi..esperienza personale...passate a cerchi in lega e non sentirete piu il fischio,,,cmq chi ve le ha montate ha commesso un errore...dovreste far scartavetrare le parte superiore e quella inferiore della pasticca
ultima cosa fare pulire ACCURATAMENTE con acquaragia o similare il disco prima di montarlo è a mio avviso importantissimo!!
Ma per quale motivo con un cerchio in lamiera i freni dovrebbero fischiare e con uno in lega no???!!! "esperienza personale" nn ho mai avuto auto coi cerchi in lamiera ma le pastiglie fischiavano ugualmente...soprattutto quella che ho adesso.
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

Ma per quale motivo con un cerchio in lamiera i freni dovrebbero fischiare e con uno in lega no???!!! "esperienza personale" nn ho mai avuto auto coi cerchi in lamiera ma le pastiglie fischiavano ugualmente...soprattutto quella che ho adesso.
quoto...
basta anche un piccolo detrito che va a fondersi con le pasticche calde e ai voglia ad acqua ragia... :grinser021:
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

ciao a tutti!!
non vorrei ridimostrare la mia tesi soloperche lavorandoin un azienda leader in produzione di pasticche vi farei ridere di meno....tuttavia se non ricordo male il cerchio in lega viene creato anche per far conferire meglio aria ai freni...purtroppo per un discorso pratico non posso dimstrare cio...a meè successo cosi dopo confronto con ingegneri della mia azienda....poi non credo siano teste di cavolo!!!!guardate la differenza di colore e sopratutto provate con mano a smontare i cerchi e noterete la differenza!!!!!

il cerchioin ferro è chiuso....eventuali impurità che si accumulano col tempo e magaripersonale non qualificato che cambia le pasticche.......non riesce a farli togliere!!!se poi ti capita la pietra bastarda allora siiiii...siamo daccordo io parlo di problematiche che si potrebbero risolvere senza errori UMANI!!!
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

hmm hai cambiato i cerchi o le gomme? potrebbe anche essere l´angolo del battistrada che tocca nel passaruota... succede se cambi le gomme con delle gomme piu larghe, oppure se metti distanziali troppo grossi...
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

avevo propio un problema per quanto riguardava il fischio dell'anteriore sinistra in frenata e smontando la ruota ho notato un solco, scrivendo in un altro post , ho dicusso il problema e mi hanno detto che poteva essere causato da qualche detrito metallico nella mescola della pastiglia, beh era propio cosi infatti smontando la pastiglia vi era propio in corrispondenza del solco come una pietrina metallica nella mescola ... quindi frenando frenando invece di usurarsi la patiglia in quel punto si usurava il disco, quindi attenzione che all'inizio non si vede nulla sul disco ma col passare del tempo i danni si notano, e comunque il meccanico che mi aveva eseguito l'operazione mi sostituirà il disco di tasca sua , almeno quello ... ciao
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

fagli un centinaio di chilometri nel misto si andra' scomparendo il rumore delle pasticche, il rumore è normale, dipende dalla qualita' delle pasticche, e comunque rumore, e o silenzio non sono sinonimi di qualita', dagli tempo di farsi la faccia al disco, ti inizieranno anche ad afferrare meglio il disco, lscia perdere rimedi costosi, o rimedi artiginali di indubbia ingegneria.... altra i potesi fischiano anche quando ormai sono al 30%dalla fine, dipende da come sono state trattate, comunque è normale.... poi come dice la publicita': se il problema persiste contattare il medico....:)
 
Riferimento: fischio in frenata: dischi o pasticche?

Alfa 156 SW A me fischiano dopo un po che circolo. mi hanno detto che devo far limare i dischi ed è una spesa intorno ai 1000 euro! possibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: fischio in frenata: dischi o pasticche?

fagli un centinaio di chilometri nel misto si andra' scomparendo il rumore delle pasticche, il rumore è normale, dipende dalla qualita' delle pasticche, e comunque rumore, e o silenzio non sono sinonimi di qualita', dagli tempo di farsi la faccia al disco, ti inizieranno anche ad afferrare meglio il disco, lscia perdere rimedi costosi, o rimedi artiginali di indubbia ingegneria.... altra i potesi fischiano anche quando ormai sono al 30%dalla fine, dipende da come sono state trattate, comunque è normale.... poi come dice la publicita': se il problema persiste contattare il medico....:)

Concordo , dopo appena 500km dal montaggio delle nuove pastiglie , sia anteriori che posteriori ( questa volta su 145) dopo qualche frenata leggera , quando la temperatura inizia a salire, si sente fischiare e non poco , ma quando freno con piu decisione , o in qualche staccata non fanno alcun rumore. Le pastiglie sono delle Ferodo, e il piu delle volte capita proprio che chi monta questo tipo di pastiglie abbia dei fischi nelle frenate leggere. Proprio come se volessero attirare l'attenzione e dire " ma frena un po piu forte" eheh . Mi trovo splendidamente , anche se fischiano un po non mi interessa. Voto 10 e lode.

Questo è un caso di pastiglia che fischia ma che va bene ;)