Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pastiglie?

Riferimento: fischio in frenata: dischi o pasticche?

anche le mie fischiano solamente in caso di frenata leggere....ormai mi sono abituato...
 
Riferimento: fischio in frenata: dischi o pasticche?

Le mie pasticche nuove (Alfa 156 1.8ts ) (pastikke 5.000km) hanno iniziato a fischiare dopo poche centinaia di km ma sempre di rado, accentuandosi con l'avanzare dei KM! il mio mecca-Alfa ha detto che sono le nuove mescole scelte da F.G.A (non fraintendete eh..) che fanno pena!
 
Riferimento: fischio in frenata: dischi o pasticche?

Le mie pasticche nuove (Alfa 156 1.8ts ) (pastikke 5.000km) hanno iniziato a fischiare dopo poche centinaia di km ma sempre di rado, accentuandosi con l'avanzare dei KM! il mio mecca-Alfa ha detto che sono le nuove mescole scelte da F.G.A (non fraintendete eh..) che fanno pena!

la stessa motivazione è stata data anche a me...
 
Sul dorso delle pastiglie è stata data l'apposits pasta? Sulla mia ho risolto così. Nemmeno più un sibilo.
 
Riferimento: fischio in frenata: dischi o pasticche?

che pasta?
 
re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

la mia spider fischi in modo imbarazzante! quando mi faccio il giretto per il centro sembra che sia arrivata la locomotiva a vapore. mi da parecchio fastidio ma nel mio caso penso che siano le pastiglie indurite dal tempo (4 anni) mentre sulla 156 mai avuto alcun problmena (fischiosamente parlando s'intende!)
 
Re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

Signori e signori io ho risolto con un paio d'ore di lavoro (sono lento però :p) e tanta pazienza smontando le pastiglie e dandogli una carteggiata sui bordi, e carteggiando il bordo del disco in modo da ridurre lo scalino d'usura (grana abbastanza fina per la carta ma non troppo...)
Risultato: fischi spariti frenata leggermente migliorata. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

puoi dare un indicazione veloce su come si smontano delle pastiglie?