Alfa 156 - Frizione JTD - Problemi

prendi quello originale. il bimassa ha lo scopo di eliminare le vibrazioni nei motori diesel.
 
Andata! :) Grazie a tutti, potete chiudere :)
 
Firstkey, in un forum come questo, ci si danno dei consigli più o meno giusti, però, nelle discussioni che ricorrono, a volte anche per lunghi periodi, dall'altra parte ci si aspetta di avere dei riscontri al fine di avere la certezza e soddisfazione che qualcuno abbia risolto, forse anche con il proprio misero aiuto.
Scrivo questo per dire che, "Andata!: Grazie a tutti, potete chiudere:), personalmente mi sembra che manchi quel rapporto umano tra chi chiede aiuto/parere e chi si rende disponibile per aiutare, in altre parole hai lasciato nel dubbio chi ti ha consigliato: hai acquistato il kit consigliato? hai sostituito la frizione? se hai sostituito la frizione , l'auto va bene?Come vedi hai lasciato molti dubbi nei confronti di chi ti ha consigliato/aiutato.
 
Non la vedo cosi. Personalmente, dopo aver gestito negli anni passati alcuni forum, ho notato che da parte dei moderatori di questo forum in particolare, vige una certa attenzione al corretto uso del forum stesso.
Mi spiego meglio: riprendere qualcuno quando posta nella sezione sbagliata, me compreso qualche volta, rivolgersi nei modi corretti e rispettosi verso gli altri ecc ecc.
Credevo che facendo presente ad un moderatore che la discussione aveva raggiunto un punto particolare, potesse anche essere chiusa.
Sempre perchè penso che su un forum, e su uno come questo sopratutto, tenere ordine nelle discussioni sia fondamentale.

Detto questo, che manchi il "rapporto umano"... non credo. Si noti anche dalla cordialità delle mie risposte, e dai ringraziamenti.
Ad ogni modo vi porgo le mie scuse. Farò più attenzione in futuro :)
 
@Firstkey, alla fine a noi farebbe piacere sapere che cosa hai deciso e magari anche un feedback una volta sostituita la frizione.
ciao
 
@Firstkey, alla fine a noi farebbe piacere sapere che cosa hai deciso e magari anche un feedback una volta sostituita la frizione.
ciao

Si era chiarissimo Pietro :)
Solo non era questo il caso, trattandosi di una semplice informazione :D
 
Firstkey, il mio intervento non voleva essere assolutamente offensivo (se così lo hai interpretato), anzi ti dirò che appeno ho letto la tua risposta mi sono riletto il mio messaggio per vedere se magari involontariamente recava offesa.
Detto questo ti posso affermare che essere da quest'altra parte ovvero da chi aiuta, la cosa è vista in modo diverso ossia come ho già detto, fa piacere magari conoscere i risultati di colui che ha chiesto aiuto, tutto quì.
Comunque se ho sbagliato nell'approccio ti chiedo scusa.
 
Firstkey, il mio intervento non voleva essere assolutamente offensivo (se così lo hai interpretato), anzi ti dirò che appeno ho letto la tua risposta mi sono riletto il mio messaggio per vedere se magari involontariamente recava offesa.
Detto questo ti posso affermare che essere da quest'altra parte ovvero da chi aiuta, la cosa è vista in modo diverso ossia come ho già detto, fa piacere magari conoscere i risultati di colui che ha chiesto aiuto, tutto quì.
Comunque se ho sbagliato nell'approccio ti chiedo scusa.
Assolutamente, non mi sono sentito neanche per un attimo offeso. Anzi, il mio era anche un plauso per come viene gestito un forum con cosi tanti iscritti... e su questo vi invidio perchè non ne ho mai avuti cosi tanti, neanche su tutti i forum messi insieme! :D
Evidentemente equitazione e tiro sportivo non hanno cosi tanto seguito! :trollface:

Ma presterò sicuramente più attenzione le prossime volte!

Gentilissimi come sempre!
 
Re: Frizione finita

buongiorno a tutti,
sabato mattina mi hanno sparato un preventivo di 2250€ per rifare la frizione compreso il volano e sostituire gli ammortizzatori, compresi bracci superiori ed eventualmente barra stabilizzatrice.
quello che non capisco è che parlano di circa 1000€(!!!) del kit volano+frizione quando online si trova a 400....
ma il mecc non accetta di usare ricambi non acquistati da lui, secondo voi un prezzo giusto per un lavoro così quale potrebbe essere? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione finita

buongiorno a tutti,
sabato mattina mi hanno sparato un preventivo di 2250€ per rifare la frizione compreso il volano e sostituire gli ammortizzatori, compresi bracci superiori ed eventualmente barra stabilizzatrice.
quello che non capisco è che parlano di circa 1000€(!!!) del kit volano+frizione quando online si trova a 400....
ma il mecc non accetta di usare ricambi non acquistati da lui, secondo voi un prezzo giusto per un lavoro così quale potrebbe essere? grazie

Perchè se acquisti te i pezzi sono a un prezzo buono però vanno montati, se li acquista il meccanico per lui sono scontati però a te li mette a prezzo pieno più manodopera...funziona così dovunque.
Oppure prova a fare un preventivo da qualcun'altro...