Alfa 156 GTA - Dischi freno anteriori consigli per la sostituzione dei 305?

la.randa

Alfista principiante
23 Novembre 2008
335
21
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
una domanda così.... ma in caso di sostituzione dei dischi freno anteriori sulla GTA con le pinze piccole per capirci del 2002...

cosa conviene montare??? i suoi brembo originali???

o conviene lanciarsi su roba baffata e forata???

io attualmente ho dei dischi baffati ma pian piano si stanno ovalizzando pure quelli
 
Conviene montare le pinze da 330mm, dischi baffati, pasticche Ferodo DS2500 e tubi freno in treccia metallica! ;-)
 
Purtroppo anche cambiando il tutto non andresti bene...
devi mettere assolutamente i 330mm se vuoi ovviare al problema di ovalizzazione....:)
 
capito.... immaginavo!

e dischi pinze e pasticche 330

1)dove li trovo originali?
2)costo approssimativo?
 
1200€ circa in Alfa.....altrimenti come ho fatto io, 400€ su di un GT 3.2 incidentato con 20.000!!! ;-D.......In verità, se conosci un buon preparatore, prendi delle pinze che siano almeno da 330 e possibilmente Brembo, poi ti fai fare una staffa e monti tutto.....prova anche con le pinze di qualche Maserati, ma devi avere cerchi almeno da 18" per poter montare qualcosa in più dei 330! ;-)
 
diciamo che sono in una fase dove sto ancora decidendo per l'originalità ed eventuale RIAR quindi non so nemmeno io......

il problema è che ormai sono abituato a vederla con l'assetto raso suolo e non credo ce la farei ad alzarla di 3 cm per iscriverla......... mi verrebbe male!!! in questo caso allora benvengano anche pinze generiche da 330...........!

ci devo riflettere!
ma i dischi freno si possono anche rettificare?? magari nel frattempo penso sul da farsi!
 
Vai Vai di 330mm è un altro mondo ! Poi ci sono pinze AlfaRomeo e al RIAR devono accettarle perchè è stata l'Alfa stessa a modificare l'impianto della GTA riconoscendolo insufficente !

Poi RIAR....... preferisco avere una bella macchina a terra e che faccia un bel rumore che una da museo da revisionare una volta all'anno! Per che cosa poi ???? il bollo l'assicurazione ?
Se si guarda solo al risparmio allora nn si deve prendere un 3.2 ma un 1.0cc !!!!
 
no che c'entra! il risparmio non c'entra niente!! è la soddisfazione più che altro dell'omologazione ecc.. se guardi il risparmio puro .. non è tutto oro quello che luccica insomma!!

e poi non si può parlare di risparmio con un 3.2!

volevo già omologare asi il duetto ma poi ho seguito politiche diverse e l'originalità è andata a farsi friggere.... ora mi è rimasto un po' il tarlo!!

comunque penso tu abbia ragione! risolverei anche il problema delle pinze rosa....!!! :)
 
belle le tue gomme Dgwolf, le Yokohama s.drive!!

le avevo sull'altra 156, erano troppo sborone!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i prezzi vedi in tutte le sezioni freni gta ora non ricordo bene, ma ho messo i prezzi alla lettera su tutto...

Cmq lascia perdere adatta questo adatta quello...potresti avere problemi di vario genere e dopo magari spendere il doppio...
Prendi il kit Brembo originale per la tua, o prendilo come pezzo di ricambio alfa romeo e vai tranquillo....