alfa 156 GTA SW- 3.2 V6-Blu Elettrico -2002- GO

Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

ritirata ieri con il Q2..:nei pochi km che ho potuto fare mi sembra decisamente ottima ma credo di scoprire l'acqua calda avendo assaporato già da tempo i benefici deò Q2 sulla 147gta...
Ho deciso la posizione della scritta che non sarà certamente centrale ma farò come sulla 147 ovvero la metto vicino alla scritta 156 così nel mio garage ha una logica vederle tutte e due così. Per quant riguarda i costi; pochi considerano che con l'acquisto del differenziale ed accessori per lo stesso la storia finisca lì invece logicamente c'è il montaggio,l'olio del cambio. Io ho approfittato una volta tolto il riparo sottomotore di sistemare le perdite di olio che purtroppo in quel motore sono una costante; nel mio caso approfittando del cambio olio ho fatto sistemare la guarnizione della coppa,fatto smontare il cambio e sostituire un paraolio che perdere e trafilava,un O-ring e verficiata la guarnizione del filtro dell'olio visto che mi riferiscono che sempre più spesso arrivano fallati e te ne accorgi solo dopo monatti (made in cina?). Hanno smontato pure i condotti del servosterzo quindi un kg di olio pure lì così è cambiato pure quello ed un manicotto del semiasse che era rotto: con la vettura sul ponte e senza riparo da qualllo che ho visto "vedi cose che sembra non vi siano...e quelli che dicono che i motori alfa hanno sempre pisciato olio...beh un tantino azzardato..." Diciamo che adesso la mia 156gta da quel punto di vista non spande più ad ha il q2...cmq fra meno di due anni in occasione della nuova distribuzione farò sostiruire altre guarnizioni sempre che non cedano prima ;-) vi terrò informati.
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

ciao scusa a quanto ammonta adesso il costo del q2 originale alfa, e l'installazione quanto dura? anche in pv va bene.
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

ciao scusa a quanto ammonta adesso il costo del q2 originale alfa, e l'installazione quanto dura? anche in pv va bene.
..ciao se ti rivolgi alla distribuzione ufficiale alfa romeo il costo del kit (scatola ruotismi,paraoli,anelli tenuta,cuscinetti) siamo sui 980 euro ivati. Dove lho preso ho risparmiato quasi 300 euro sempre originale alfa romeo. La manodopera è di circa 5/6 ore dipende dall'officina e dall'onestà. Alla manodoper devi aggiungere pure l'olio cambio che solitamente si approfitta di sostituire con la sostiuzione del differenziale stesso. ;-)
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

grazie, come pensavo un milino ....
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

grazie, come pensavo un milino ....
...beh oltre un millino...se lo acquisti in italia hai solo mille di Q2,6 ore di manodopera a 42 euro/ora e sono altri 250, 50 euro tra liquidi,smaltimenti vari salvo approfittare per controllare guarnizioni e paraoli...un 1300-1500 eurozzi volano...
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

per la manodopera ci penserebbe un amico di mio padre in pensione da poco che lavorava in Fiat credo non ci siano problemi e poi è bravissimo mi ha resuscitato la 1.6 lo farebbe ad avanza tempo la sera dopo cena, si cmq la cifra verrà un pò meno...
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

Bellissima il poppa complimenti.
Potresti indicarmi l' anno del veicolo che la inserisco nel titolo del thread? Grazie. :)
 
Re: Alfa 156 GTA SW - 3.2 V6 - Blu Elettrico - GO

Bellissima il poppa complimenti.
Potresti indicarmi l' anno del veicolo che la inserisco nel titolo del thread? Grazie. :)
2002! grazie :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto