Alfa 156 Gta Vibrazione leva cambio

xxmax76

Alfista principiante
28 Marzo 2011
261
22
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedere se a qualcuno di voi capita la stessa cosa che capita a me sulla 156 Gta.
Praticamente quando tiro un po' le marce, soprattutto in terza la leva del cambio emette un ticchettio derivato, sicuramente, da una vibrazione della leva stessa.
Vi è mai successo??Sembra quasi che ci sia qualcosa di allentato....mah...
Grazie a tutti delle risposte!!;-)
Ciaooo
Max
 
Re: Vibrazione leva cambio

dovrò verificarlo in quanto non tengo mai la mano sulla leva del cambio se non per cambiare marcia ,,,, ti saprò dire !!!
 
Grazie mille Renny, devo dire che se metto la mano sulla leva il ticchettio smette, visivamente la leva nn si vede che vibra...solo se è in quinta marcia e rilasci l'accelleratore allora vedi che un po' di gioco ce l'ha...ho la netta sensazione che ci sia qualcosa di allentato (o almeno è quello che mi viene da pensare)...
Renny, ma tu di dv sei???
 
di dove sono lo vedi dal mio pannello ,,,, non lo scrivo per cattiveria ma solo per insegnarti ad usare il forum cosi' fai pratica ,,,,
qui' serverebbe qualche esperto tipo blade ,,, la leva è sicuramente ancorata al cambio tramite qualche dado o sistema di fissaggio che potrebbe essersi allentato ,,,,
comunque domenica la uso perchè abbiamo un raduno e provo a testarla ,,,
 
Ciao Renny...nn volermene, ma nn sono cosi' tonto...ho visto che sei di Milano. La mia domanda era semplicemente fatta perchè se fossi stato dalle mie parti magari ci si poteva vedere e fare 4 chiacchere...;-)
Infatti, è quello che pensavo anche io...probabilmente devo far controllare il fissaggio della leva..Provero' a sganciare la cuffia del cambio per vedere se trovo qualcosa di allentato...;-)
 
La leva è montata su un castelletto e collegata al cambio tramite cavi bowden
 
Il ticchettio che tu probabilmente senti,è dovuto all'innesto circolare della retromarcia presente sotto il pomello... A me lo fa se cambio velocemente marcia,ma non mi irrita più di tanto... Il busso copre egregiamente la sua presenza. Sottolineo che me lo fa da quando ho messo il pomello nuovo sempre originale ovviamente.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi in teoria non dovrebbe esserci niente di "allentato"...bè provero' a dargli un okkio...al massimo faccio un salto dal meccanico...Grazie tutti dei suggerimenti;-)