Alfa 156 impossibile da riparare minimo instabile
Salve a tutti vi racconto la mio avventura tragicomica con un'alfa romeo 156 1.8 TS benzina del 98' .Siccome si spegneva è stato sostituito per la prima volta (almeno da quando l'ho io , dal 2006 ) il corpo farfallato (usato) con una spesa totale di 110 euro dal primo meccanico ,dopo averne testati quattro,sostenedo che chi ci ha messo le mani l'ha rotto (il mio elettrauto l'ho regolò regolando la vite interna ed io l'ho pulito con l'ho spray qualche mese prima ).La macchina però non andava proprio, continuava a spegnersi specialemente quando mi fermavo.
Portata da un secondo meccanico di fiducia non riuscendola ad aggiustare l'ha portata da sua volta da un terzo
meccanico ed elettrauto che ha sostituito la sonda lambda (sostituita con una usata 5 anni fa )e la pompa della benzina per 130 euro.
L' auto va bene... ma non è diciamo perfetta come la vorrebbe mio padre, ha ancora un problema diciamo di fabbrica o meglio dei twin spark come dicono...quando l'accendo ed il motore e sui 1200 giri è perfetto dopo pochi secondi scende a 1000, ed è stabile, il motore non so come spiegarvelo e come se borbottasse e si affaticasse a volte si spegne quando mi fermo . Il secondo meccanico ha testato la fase senza risultato! ha ipotizzato che fossero le valvole e poi ha detto di fare la prova con una centralina da codificare con 50 euro senza un esito sicuro.Mi sono recato di nuovo dal primo meccanico per farmi restituire il mio corpo farfallato pensando che fosse buono, spiegandogli tutto. Mi ha detto detto sinceramente che avrei dovuto riportargliela visto che non andava bene (sebbene disse che meglio di cosi non poteva fare e che pensava di riconsegnarmela) vorrebbe cambiare la centralina ma non la trova così sta pensando di rimappare la mia facendomi pagare solo i pezzi.Il debimetro ed i manicotti d’aspirazione sono a posto.
Salve a tutti vi racconto la mio avventura tragicomica con un'alfa romeo 156 1.8 TS benzina del 98' .Siccome si spegneva è stato sostituito per la prima volta (almeno da quando l'ho io , dal 2006 ) il corpo farfallato (usato) con una spesa totale di 110 euro dal primo meccanico ,dopo averne testati quattro,sostenedo che chi ci ha messo le mani l'ha rotto (il mio elettrauto l'ho regolò regolando la vite interna ed io l'ho pulito con l'ho spray qualche mese prima ).La macchina però non andava proprio, continuava a spegnersi specialemente quando mi fermavo.
Portata da un secondo meccanico di fiducia non riuscendola ad aggiustare l'ha portata da sua volta da un terzo
meccanico ed elettrauto che ha sostituito la sonda lambda (sostituita con una usata 5 anni fa )e la pompa della benzina per 130 euro.
L' auto va bene... ma non è diciamo perfetta come la vorrebbe mio padre, ha ancora un problema diciamo di fabbrica o meglio dei twin spark come dicono...quando l'accendo ed il motore e sui 1200 giri è perfetto dopo pochi secondi scende a 1000, ed è stabile, il motore non so come spiegarvelo e come se borbottasse e si affaticasse a volte si spegne quando mi fermo . Il secondo meccanico ha testato la fase senza risultato! ha ipotizzato che fossero le valvole e poi ha detto di fare la prova con una centralina da codificare con 50 euro senza un esito sicuro.Mi sono recato di nuovo dal primo meccanico per farmi restituire il mio corpo farfallato pensando che fosse buono, spiegandogli tutto. Mi ha detto detto sinceramente che avrei dovuto riportargliela visto che non andava bene (sebbene disse che meglio di cosi non poteva fare e che pensava di riconsegnarmela) vorrebbe cambiare la centralina ma non la trova così sta pensando di rimappare la mia facendomi pagare solo i pezzi.Il debimetro ed i manicotti d’aspirazione sono a posto.