Alfa 156 - Lamiera para collettori scarico crepata

ti consiglio di riparare la tua...anche nuova ti assicuro che non dura tanto (ho gia provato)
 
ragazzi porca miseria il mio ha delle crepe di 6cm, è già il secondo che monto e sono state messe le rondelle per distribuire meglio la forza di serraggio del bullone.. non so cosa fare odio quelle vibrazioni odiose!! avendo l'impianto a metano apro e chiudo molto spesso il cofano, la botta che prende ogni volta può influire? direi di no..
 
Non so si è rotta anche la mia ha delle crepe ma sinceramente ormai sono 4 anni e sono rimaste invariate.
Visto da come ho capito, solo dopo tre anni da nuova si è ridotta così, penso di non cambiarla.
Prima faceva un po di rumore all'avvio ora che gli ho un po avvicinato le crepe non lo fa più.
Ma in generale va meglio l'auto con quella lamiera intatta?

Ciao:decoccio:

ragazzi porca miseria il mio ha delle crepe di 6cm, è già il secondo che monto e sono state messe le rondelle per distribuire meglio la forza di serraggio del bullone.. non so cosa fare odio quelle vibrazioni odiose!! avendo l'impianto a metano apro e chiudo molto spesso il cofano, la botta che prende ogni volta può influire? direi di no..
 
direi di no non credo che delle semplici crepe cambino di tanto il flusso termico che passa dai collettori verso la ventola.. il fatto è che anche mettere dei gommini per evitare le vibrazioni è sconsigliabile :)WC:ehehehe:WC:) uff! tu dici di aver avvicinato le crepe.. cioè?
 
direi di no non credo che delle semplici crepe cambino di tanto il flusso termico che passa dai collettori verso la ventola.. il fatto è che anche mettere dei gommini per evitare le vibrazioni è sconsigliabile :)WC:ehehehe:WC:) uff! tu dici di aver avvicinato le crepe.. cioè?

Cioè, a freddo (eheeh) ho messo la lamiera "tagliata" che non sono sullo stesso piano vicine e si sono un po incastrate....
Tutto qui....
Prova e vedi se va, a me è stata una cosa che mi è andata bene ...:decoccio:

Ciao
 
mi trovo anch'io lo stesso problema, inoltre entra in risonanza da 2500 a 3000 giri e da parecchio fastidio..
ho letto tutto ma non capisco cosa mi conviene fare, ci sono soluzioni nuove oltre alle rondelle?
mi spiegate il discorso delle bende? so che servono a mantenere il calore all'interno dello scarico e in teoria migliorare il rendimento termico ma è veramente sempre così? che svantaggi mi potrebbe portare?
grazie
 
Le bende non hanno svantaggi che io sappia!
Semplicemente devi armarti di pazienza e bendare i 4 colletori uno x uno fino alla giunzione in 2 e poi in 1!
Se riesci a farlo a collettori montati non spendi neanche molto...
 
facendo disperdere molto meno calore all'inizio del tragitto il gas di scarico si troverà a temperature maggiori nel restante percorso secondo me.
questo non porta problemi? che ne so magari scalda troppo il sotto vettura o il gas arriva troppo caldo alle lambda..
 
Teoricamente se togli il lamierino e metti le bende non c'è differenza!
Il lamierino originale è messo lì con lo stesso scopo! Evitare che il calore si propaghi in giro per il vano motore e indirizzarlo verso fuori!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho provato a fare una riparazione moooolto casereccia: ho comprato una pasta/silicone resistente alle alte temperature (si mette nelle stufe, come isolante negli scarichi, il disegno fa vedere anche che può essere usata come guarnizione di testa..) e l'ho messa sulle crepe, se apri il cofano sembra che ci sia stato un omicidio sul lamierino in questione (è una pasta rossa) ma almeno sembra non vibrare più.. il tutto con 12€