Alfa 156 - Pompa acqua GTA

eheheh lìho comprata con girante in ferro-------- tiè. metto sù e via
 
Ciao, mi sono accorto che alla sostituzione della cinghia a 72mila KM...... l'officina ALFA non mi ha cambiato la pompa acqua !!

Anche se la mia 156 va magnificamente.....Ora ho il patema d'animo!!!! Ho paura che mi ciocca mentre sono in viaggio, magari lontano da casa !

Che faccio la cambio ?
Quale montare ? Ho sentito quella del GTV v6 3000 che ha le giranti in acciaio invece che plastica!
Prezzi ?

Attendo consigli !

ti rispondo perchè mi è stato consigliato , di norma quando si fa la distribuzione viene sostituita anche la pompa dell'acqua con quella del 3000 propio perchè pare piu' robusta anzi addirittura se la vettura ha un buon kilometraggio sulle spalle si consiglia anche la sostituzione della frizione ....
sicuramente l'esborso di denaro è considerevole ma col tempo l'economia sarebbe nella manodopera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pompa acqua GTA

..la mia esperienza: mi hanno cambiato la distribuzione e senza vedere la poma l'hanno cambiata perchè è tendenzialmente debole...sostituito tutto, a riprova me l'hanno fatta vedere ed era.....rotta a la macchina ha 70mila km. credo che l'officina abbia fatto cmq un grave errore e credo che debba essere messa difronte allo sbaglio venedoti incontro magari con la manodopera...:decoccio:

la mia GTA a 34.000 km e visto che è stata ferma per molto tempo,ho preferito rifargli la distribuzione (logicamente presso un'officina alfaromeo) e anche a me non hanno cambiato la pompa dell'acqua...li volevo uccidere ::cop::