Alfa 156 - Sostituzione pastiglie posteriori!

Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

Nessuno può mettere una guida come cambiare correttamente pastiglie dei freini anteriori e posteriori,io lo devo fare alla mia amata alfa 156.grazie mille
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

Nessuno può mettere una guida come cambiare correttamente pastiglie dei freini anteriori e posteriori,io lo devo fare alla mia amata alfa 156.grazie mille

le guide si trovano nell'area soci .consiglio inoltre in quanto accaduto anche a me ma sullo scooter dopo avere fatto rientrare il pistoncino mi sono recato dal meccanico il quale ha provveduto a fare uno spurgo dell'impianto sicuramente non serve ma tanto male non fa
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

Facendo solo rientrare il pistoncino, lo spurgo di solito non è indispensabile.Ma sicuramente per farlo bisogna essere in due!
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

ottimo argomento..da super stelletta secondo me...

quando me li hanno cambiati hanno utilizzato uno strumento mooolto differente.....praticamente un sorta di estrattore pero' in senso interno ovviamente...tutto meccanico aveva solo una filettarura interna e uno stringente....ho provato anche ad aquistarlo...ma qui se la tirano ...se lo trovo in internet lo compro
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

ottimo argomento..da super stelletta secondo me...

quando me li hanno cambiati hanno utilizzato uno strumento mooolto differente.....praticamente un sorta di estrattore pero' in senso interno ovviamente...tutto meccanico aveva solo una filettarura interna e uno stringente....ho provato anche ad aquistarlo...ma qui se la tirano ...se lo trovo in internet lo compro
Il pistone dei freni posteriori è filettato sulla sede del cilindro e al consumarsi delle pastiglie, molto lentamente ruota e recupera il gioco tra disco e pastiglia. Mano a mano che le guarnizioni si consumano il pistone avanza e ruota verso il disco. Per montare le nuove guarnizioni è necessario far rientrare il pistone e contemporaneamente ruotarlo. Appunto gli attrezzi specifici sono costituiti da un morsetto che stringe (arretra il pistone) e una parte che lo fà ruotare. Importante nell'uso è stringere e ruotare in sincronia...:D
A proposito, occhio a mettere mano ai freni senza conoscere a fondo quello che si stà facendo...:mad:
Esempio, se uno sà sostituire le guarnizioni d'attrito, deve sapere anche come si fà uno spurgo...:rolleyes:
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

ciao rqagazzi ieri ho sostituito le pasticche di dietro tutto solo con un morsetto da falegname tutto in ferro modificato da me che ruota e stringe è stato tutto sommato facile l' unica cosa che è un po scomodo lavorare con il crick ,servirebbe un bel ponte per alzare l' auto.
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

ragazzi ora farò la presentazione..almeno al più presto perchè volevo postare qualche foto..comunque stamattina ho cambiato le pasticche della 146..cavolo..me la sono quasi fatta sotot..ho ruotato in senso opposto e il cilindro è uscito facendo uscire un po' di liquido..rimesso apposto e tutto ok..ma il freno ora è spugnoso..devo sempre premerlo due volte per frenare bene..la prova è stata fatta solo su due km di strada però..comunque non esce nulla da dietro..boh..
 
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

Insisti con lo spurgo, vedi se dove c'è il correttore di frenata c'è ne uno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: AIUTO! Sostituzione pastiglie posteriori!

danno..la amcchina cammina frenata sulla sinistra..oh my god..
semmai domani la mando dal meccanico..così la spurga e la controlla semmai..