Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Sostituito ieri intero cestello con un nuovo originale BOSCH sembra che abbia risolto. Parte perfetta anche dopo tempo che è ferma.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Stamattina la pompa della benzina non è più partita in quanto girando la chiave non la sento. Partendo a GPL va. Ho provato ad invertire i relè posti avanti alla batteria per verificare se partisse senza successo. Per evitare di sostituire a vuoto il cestello potreste consigliarmi qualche altra verifica?
 
Ma non l'avevi cambiata a luglio??
 
Si del 2016. Circa 100mila km fa. 😅Comunque stamattina ho aperto l'oblò e verificato che arrivasse tensione. Purtroppo arriva. Quindi non c'è scampo. Cestello nuovo
 
Una pompa farlocca. Quelle di serie originali bosch tiravano trent'anni.
 
Una pompa farlocca. Quelle di serie originali bosch tiravano trent'anni.
Se avessi letto i post precedente avresti visto che il cestello è Originale Bosch preso da ricambista autorizzato. Penso sia colpa del Gpl che fa lavorare troppo la pompa a vuoto e che nonostante lasci sempre tanta benzina ha fatto bruciare la pompa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si ho visto che era bosch anche la precedente, ma non potevo anche prevedere che l'impianto a gas installato non aveva l'interuttore per la pompa. Così è chiaro che ti piace rompere facile.