Alfa 159 1.9 Jtdm Chiarimenti sulle candelette

A me invece l'elettrauto Bosch Service mi ha detto che non serve cambiarle tutte e quattro ma soltanto quella gausta.Per il resto falle controllare(non in Alfa),è una stupidaggine,credimi,2 minuti di lavoro per controllarle ed eventualmente sostituire quella guasta,anche a me in Alfa mi avevano detto che dovevo lasciare la macchina!!!!
 
Salve a tutti,
anceh io in questi giorni di freddo da circa una settimana ho la spia di preriscaldo candelette che si accende, lampeggia, poi si spegne. L'accensione è più lenta, a volte il motore borbotta un pochino, poi tutto a regime.
Qualcuno ha foto o indicazioni per sostituire le candelette da soli?
Ho un 1.9 8V e preferirei, se si fa in modo facile, fare da me risparmiando non pochi euri che già sono usciti dalle mie tasche per incopetenze di "meccanici" poco professionali.
Grazie
Ciaoooo
 
Ciao collistar, anche a me mi era apparsa la spia delle candellette, ma siccome era estate ho aspettato un pò prima di sostituirle. se le vuoi sostituire puoi farlo perchè non è tanto difficile, devi individuare quella bruciata e cambiarla. L' unica cosa e che il meccanico attacca per ogni candeletta uno strumento per vedere qual' è quella o quelle bruciate. Le mie erano due. Non mi ricordo bene , ma la spesa si è aggirata intorno ai 70€.
 
Hai una sequenza di foto per identificare la collocazione delle stesse e i passi da seguire per lo smontaggio o delle indicazioni più descrittive?
So che per il 16v è semplicissimo, ma l'8v ha una disposizione differente e vorrei esser certo di non fare danni con il FAI DA TE.
Non importa sapere quale è guasta tanto ne ho 4 nuove ed opto per il cambio completo, poi controllerò quella danneggiata e le restanti le tengo di riserva.
 
purtroppo non ho quello che mi chiedi, ma penso che sei vai da un qualsiasi meccanico e gli dici che hai le candele e che te le deve solo montare non può chiederti più della mano d'opera che non sarà più di un ora di lavoro.
 
Spia Preriscaldo Candelette

Salve a tutti, volevo un parere sulla spia preriscaldo candelette.. cosa vuol dire di preciso ??? richiede di cambiare le candele rotte o di cambiare il blocco di tutte e quattro ???

se si gira molto con questa spia accesa il motore a cosa va incontro ?

Grazie mille
 
ciao, anche a me si accendeva la spia, il meccanico mi ha consigliato di cambiarle tutte, anche se solo 1era bruciate
 
Certo......molto onesto il tuo meccanico......
 
per sostituire le candelette e molto facile si trovano dietro agli iniettori basta staccare la pippetta con una pinza a becco lungo e poi con un tester basta controllare se passa corrente quella che nn passa corrente e guasta. con una chiave tipo quella delle candelle si svita e si mette quella nuova semplice cmq la spia delle candelette rimane accessa per un minuto questo vuol dire che ce una candelette rotta perche nn e piu come una volta che la spia rimane accesa sempre da solo un avviso la mattina e poi niente piu oppure se nn e rotta e facile che ci sia una candelletta che da problemi ccon le altre e quindi va sostituita anche se nn rotta mi e capitato a me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, anche a me si accendeva la spia, il meccanico mi ha consigliato di cambiarle tutte, anche andarelo 1era bruciate

Il mio meccanico le sostituisce una alla volta (me ne ha già cambiata una)
Adesso sto girando da qualche mese con la spia che si accende di nuovo.
Quando gli ho telefonato, appena vista la spia, mi ha detto di stare tranquillo e di portargli la macchina quando avrò altro da sistemare.
 
  • Like
Reactions: Pierluigi Falco